Pupilla paralitica , bloccata

Gent Dott allora vorrei porvi un caso un po particolare che e' successo a mia moglie
Soggetto celiaco ebbe un'emiparesi del facciale nel 2010 risolta bene
ora nel ottobre del 2011 nuova recidiva del facciale stessa parte
ma alla visita il neurologo ha riscontrato pupilla bloccata al lato opposto della paresi e mancanza di segni di riflesso agli arto opposti alla paresi
Ha fatto RMN ed e' uscita stessa cosa che era uscita 10 anni fa una zona di demienilizzazione della sostanza bianca a livello paratrigonale
Identica e precisa a 10 anni fa
La paresi se risolta con boli di cortisone, ma la pulippa e' rimasta dilatata
Lo fatta vedere dal neurologo e dice che nn centra nulla quella zona in quando e' la stessa di 10 anni fa senza alterazioni .ho fatto tre visite oculistiche ma nessuno ma saputo fare una diagnosi precisa
Tutti sospettano una pupilla di ADIE solo la diagnosi e clinica e non diagnostica in quando mi hanno detto che ci vorrebbero dei colliri che qui a NAPOLI addirittura al policlinico nessuno usa piu'
Ha fatto anche pev e campo visivo che sono nella norma
Ma intanto lei resta con questqa pupilla che non restringe alla luce diretta ma che invece restringe all'accomodazione
Inoltre e' presente una pressione nei limiti 20/21 da controllare periodicamente secondo gli oculisti
Ora chiedo a voi esperti ci sta una clinica che studia sti prb e fa diagnosi??
Io sono di NAPOLI
Sono andato gia da oculisti affemati primari di aziende ospedaliere ma non ho risolto nulla tranne che alleggerire il mio portafoglio ogni volta
Che devo fare secondo voi a chi rivolgermi come centro competente??
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio il Dott. Pascotto di Napoli

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a Napoli ci sono molti oculisti bravi

direi che la prof Francesca SIMONELLI
può essere la soluzione

oppure il dott ANTONIO PASCOTTO
molto bravo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Sta dottoressa dove sta???
Con il dott PAScotto gli ho gia mandato diverse email ma nn mi ha ancora risposto
MA secondo la vostra esperienza di cosa si puo' trattare???
[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo che so stato dal prof BUONGIORNo e dalla clinica soviet ma nessuno mi ha fatto una diagnosi
Quindi c'e' ne saranno anche di oculisti seri nn lo metto in dubbio ma il fatto che neppure al policlinico di napoli sappiano che siano i colliri mi fa un po ricredere
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile concittadino,

I problemi di motilità pupillare, se non legati a traumatismi, sono quasi sempre di pertinenza neurologica. Noi oculisti, al di là della diagnosi (che talvolta può avere solo finalità accademiche) possiamo proporre dei rimedi/consigli per ridurre la fotofobia legata alla paresi pupillare. Se i neurologi hanno escluso patologie in atto, forse non è il caso di preoccuparsi eccessivamente per la "diagnosi" (pur importante). Riguardo questi particolari colliri di cui parla, le confesso di non sapere di cosa si tratti, a meno che non ci si riferisca alla comune pilocarpina, di dubbia efficacia in tali casi.

In bocca al lupo!

PS - Mi spiace di non averLe risposto mia email, ma ricevo tanti messaggi nella mia casella di posta elettronica, e devo necessariamente fare una selezione...

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#6]
dopo
Utente
Prof come vedo ancje lei non conosce sti benedetti colliri i quali mi sosno stati consigliati dal prof De Falco alla neurologia del Loreto Mare
Il neurologo che la visitata dice che non c'è collegamento tra prb neurologico e pupilla dilatata
Allora se il neurologo mi dice di rivolgermi dall'oculista e l'oculista dal neurologo si rendera' conto che mi sono anche un po rotto di fare pa pallina di ping pong
E non e' possibile che nessuno prenda a cuore sta problematica x capire che diavolo e'
Considerando che ci e' stato cmq un'emiparesi e ci stanno cmq dei segni nella RMN di demineilizzazione della sostanza bianca
Vedo poco professionale che un'utente con un prb del genere venga buttato avanti e indietro senza alcuna diagnosi
Mi sento veramente frustato di tutto cio' e completamenete smarrito