Vedo sfocato

Salve, ho 32 anni. Premesso che lavoro anche oltre le 10 ore davanti ad un pc, ho un grosso tarlo che spero voi possiate chiarirmi. E' da qualche settimana che mi sono accorta che all'occhio destro non avevo più una visione nitida nel senso che tutto mi sembrava più sfocato rispetto a prima. Ritenendo che la vista sia una delle cose più importanti, mi sono subita sottoposta a visita oculistica (ritengo di essermi rivolta ad un oculista molto bravo, almeno questa è la sua fama). Mi ha sottoposto a visita e mi ha detto che sono astigmatica e che ho una leggera miopia -05 sx e -07 dx quindi a destra leggermente più accentuata. Non mi è sembrato per niente preoccupato, mi ha fatto provare delle lenti e io subito ho provveduto a farmi degli occhiali. Quando li porto ovvio che vedo nitidamente ma la cosa che non riesco a capire e perchè all'improvviso c'è stato questo peggiormamento della mia vista, perchè all'improvviso ho cominciato a vedere in modo così palesemente sfocato rispetto a prima? Inoltre la cosa che mi preoccupa e perchè quando tolgo gli occhiali è ancora più forte il mio vedere sfocato? Il fatto che l'occhio destro da qualche giorno sia leggermente arrosato e mi dia un leggero fastidio mi deve preoccupare. E' il caso di ritornare dall'oculista o semplicemente mi preoccupo troppo? Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Roberta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara ROberta,
direi che non vedo motivi di preoccupazione, sta abusando del PC e probabilmente è davvero stanca e stressata, la componente accomodativa che fino ad ora l'aveva aiutata si è esaurita ed è giunto il momento di un occhiale, ma non dimentichi le buone norme
massimo 6 ore al giorno di VDT con pause di 10 minuti ad ora , come previsto dalla normativa vigente europea, usi anche le lacrime artificiali, ma soprattutto non abusi di lei...

per ulteriori approfondimenti clinici o diagnostici a Napoli c'è il bravo collega Dott Antonio Pascotto...

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Marino,
intanto grazie per la celere risposta. Credo Lei abbia fin troppo ragione sul fatto che ultimamente o forse da sempre abuso troppo di me. Ma lavorare mi piace tanto, la pecca è che il video è parte integrante del mio lavoro, ma sicuramente da oggi cercherò di riguardarmi. Intanto lei mi ha sicuramente rasserenato. Inoltre ho scoperto che il Dott. Pascotto è proprio a pochi passi da casa mia, per cui nel caso dovessi averne bisogno seguirò il suo consiglio e lo contatterò. La ringrazio infinitamente e le auguro un buon lavoro.

Roberta
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara paziente,
lo stress applicativo in ogni campo può slatentizzare dei piccoli problemi in ogni apparato che viene eccezionalmente usato,massime quello oculare.
Se ha la fortuna di avere il Dr Pascotto vicino a casa sua,si faccia visitare da lui e vedrà che risolverà tutti i suoi problemi.
Un caro saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Siravo, ringrazio infinitamente anche lei per il consulto. Seguirò senz'altro il Vs. consiglio, ma intanto già mi sento più serena perchè non mi avete allarmato.
Grazie infinte e buon lavoro

P.S. Volevo gentilmente chiedere al Dott. Pascotto se ritiene o meno che sia il caso di fare una nuova visita da lui o se aspettare qualche giorno, magari per darmi il tempo di abituarmi agli occhiali. Grazie infinite.

Roberta
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BUONA GIORNATA
E' ANDATO DAL COLLEGA DOTT ANTONIO PACOTTO??
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ci faccia sapere l'esito della visira.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it