Parziale perdita della vista, papilledema, scotoma, distrofia maculare

Salve,mio fratello,esattamente un anno fa,accusa la perdita di vista all'occhio sx,dopo aver sofferto una lievissima influenza.Nel giro di 5 gg perde quasi interamente la vista restando con un solo decimo.Si pensa subito ad un virus e dopo "diversi" esami,i medici diagnosticano il tutto come papilledema.Dopo aver seguito,PER UN ANNO,la prescritta terapia a base di deltacortene,si ripresenta il problema ed oggi si ritrova con 2/10 in meno.I medici non sanno cosa può essere;hanno parlato di scotoma,di papilledema,di distrofia maculare e in più,dagli esami,si evince la presenza di cicatrici.L'ultima diagnosi parla di patologia autoimmune.Siamo passati dal reparto oculistica a quello di medicina interna ma i risultati sono che brancoliamo nel buio più assoluto.Volevo sapere se c'è una cura,casi simili o qualcosa che possa informarci e attivarci diversamente, perchè i medici consultati (dei quali non contesto assolutamente la professionalità nè tantomeno la conoscenza della materia) sostengono si possa solo parlare di ipotesi perchè casi simili e terapie giuste a tutt'oggi non se ne conoscono.Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro signore,
provi almeno ad inviarci
esame OCT
fluorangiografia
esami di laboratorio
perchè se hanno difficoltà i colleghi che l'hanno visitato...come facciamo noi ad aiutarla per "sentito dire"...anche perchè indica patologie dissimili e non complementari
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro signore
ovviamente indispensabili gli esami richiesti da Marino.
Il papilledema in una persona giovane è cosa da definire bene dal punto di vista etiopatogenetico perchè può esse re il dato oggettivo di situazioni svariate e diversamente importanti.
Ci renda noto gli esami richiesti e poi vedremo.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Spero che nel frattempo Suo fratello abbia già fatto una consulenza neurologica.

Un esame altamente indicativo, in casi simili, è la Risonanza Magnetica Nucleare del cranio con mezzo di contrasto, che esclude la coesistenza di malattie degenerative a carico del Sistema Nervoso.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
FACCIA GLI ESAMI RICHIESTI,UNA VISITA NEUROLOGICA E CI FACCIA SAPERE.
UN SALUTO.
http://siravoduilio.beepworld.it