3 congiuntiviti all'anno??

Buonasera descrivo il mio problema ringraziando in anticipo per l'eventuale parere che vorrete esprimere.
Per stupidità e distrazione dal settembre 2009 al settembre 2010 mi sono ferita 3 volte gli occhi di cui due volte all'occhio destro causando delle piccole lesioni alla cornea guarite in pochi giorni con il colbiocin e impacchi di acqua borica. Nel settembre 2010 ho avuto un incidente riportando un grande spavento e niente più che un colpo di frusta anche se ho sbattuto la testa contro il poggiatesta dell'auto e per 10 giorni mi sono sentita parecchio rintronata, non riuscivo ad articolare le parole ecc... Questa sensazione ha impiegato qualche mese per sparire del tutto, tuttavia l'esame neurologico e la tac sono sempre stati negativi e l'unica anomalia che mi è stata riscontrata è stato abbondante tessuto flogistico nel seno mascellare destro. Successivamente chiedevo parere ad un otorino il quale evinceva dalla tac che, notato un peduncolo, poteva trattarsi non di sinusite ma di una cisti. Dall'inverno del 2011 ho iniziato poi a soffrire di congiuntivite sempre e solo all'occhio destro con dolore irradiato fino alla guancia e senso di pesantezza al viso e di pressione all'occhio. Sia l'anno scorso che quest'anno mi sono recata al ps e mi veniva diagnosticata una congiuntivite curata poi con cloradex che regrediva in circa dieci giorni e alla visita di controllo venivo considerata "guarita". Quest'anno tuttavia siamo alla terza recidiva in 4 mesi e il dolore è ogni volta diverso. le prime due volte qualsiasi fonte di luce mi causava dolore, ho passato notti orribili vedendo flash continui ad occhi chiusi e per ogni flash sentivo una "coltellata" all'cchio, questa terza volta sento nuovamente dolore alla pupilla e mi sembra leggermente gonfia, l'occhio è ancora rosso, ma non c'è la fotosensibilità delle precedenti occasioni (Preciso che l'ultima visita mi ha confermato che la cornea è assolutamente integra). La vista è sempre un po' appannata e il dolore è più forte alla mattina appena sveglia e poi ad ondate nell'arco della giornata. Abito in una zona umida e fredda e solitamente la causa scatenante del dolore è un periodo particolarmente freddo. Quello che mi chiedo è se le lesioni alla cornea, il colpo di frusta, la cisti e la congiuntivite possano essere collegate in qualche modo, visto che non ho mai avuto nulla in precedenza e poi..è possibile che si tratti solo di semplice congiuntivite? Grazie ancora
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Le hanno misurato la pressione dell'occhio quando aveva dolore? Inoltre l'unico esame che può evidenziare anche una piccola cicatrice sulla cornea è la Topografia corneale. Si affidi ad un bravo specialista.

Dott.ssa Caterina Cimino