Esposizione sole dopo lasek

Salve sono ormai passati quasi 7 mesi dall' intervento lasek , per una correggere una miopia di 2.75 e 2.5 , in questo periodo di tempo ho utilizzato sempre occhiali da sole ogni volta che mi recavo all'aperto .
Ora vorrei sapere , dopo quasi 7 mesi e' possibile affrontare il sole senza protezioni (occhiali da sole ) ?
Dato che il pericolo haze da raggi uv e' scongiurato , quali problemi potrebbero ancora insorgere per un esposizione al sole ?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che la letteratura mondiale sia unanime nel consigliare occhiali da sole di ottima qualità' almeno 1 anno dopo chirurgia rifrattiva

se si espone al SOLE le vengono HAZE
LEUCOMI
o
torna miope
faccia lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e il bagno a mare pur a distanza di 7 mesi dalla lasek , bisogna farlo con occhiali da sole ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No direi di no
Ma se va in barca usi gli occhiali e cappellino con visiera
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
un ultima curiosita' ma esponendosi al sole diretto , in maniera non prolungata, puo' causare danni all' intervento ? oppure e' la lunga esposizione ai raggi solari a causare qualche problema ?

Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il laser ad eccimeri utilizza dimetri eccitati dalla luce ultravioletta
Non e' il caso di riproporre questo tipo di "fototrprattamento" alla sua cornea.
Buona giornata e buona settimana