Gradazione lenti a contatto

Salve,
ho problemi nel trovare la giusta gradazione delle lenti a contatto.

La gradazione degli occhiali è la seguente:
Occhio sinistro SPH -3,25
Occhio destro SPH -1,5 CYL -0,5 Asse 90

Per l'occhio sinistro il mio ottico mi ha dato una lente a contatto con gradazione -3,25 e non ci sono problemi.
Mentre per l'occhio destro mi ha dato la seguente gradazione:
SPH -1,75 CYL -0,75 asse 90
con la precedente gradazione delle lenti a contatto non ci vedo molto bene ma un pò sfuocato, ho anche provato le lenti con SPH -1,75 senza cilindro ma la situazione peggiorava.

Volevo chiedervi: quale lente devo mettere per l'occhio destro dove è presente l'astigmatismo?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
è difficile darle una risposta non essendo certi della refrazione che le è stata trovata, comunque mettiamo il caso sia corretta dovrebbe provare o con una sfera di -2 oppure con una lente torica della gradazione prescritta e non aumentata. Comunque credo che la -2 andrà bene (sempre avendo fiducia sulla prescrizione).
Mi faccia sapere

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Il problema è che le lenti a contatto toriche non esistono della mia stessa gradazione degli occhiali. In quanto il minimo cilindro delle lenti è di -0,75 e non di -0,50. Proverò con una sfera da -2.

La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Appunto!!provi la -2
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho provato le lenti con gradazione -1,75 ed è quella con la quale ci vedo meglio. Adesso ho un piccolo problema, alcune volte sento che la lente mi da fastidio, anche dopo 1 ora che l'ho messa, il fastidio passa durante la giornata, dovrei forse mettere le lacrime artificiali? Quando le rimuovo le lenti sembrano molto secche, sto usando lenti mensili

Grazie
[#5]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,provi lacrime artificiali monodose la aiuteranno a stare meglio