Miodesopsie e probabile astenopia accomodativa.

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni , soffro da un paio di mesi di Corpi mobili vitreali in quantità davvero esagerata (superano la trentina) .
Inizialmente erano solo questi corpi a darmi fastidio ma un paio di settimane dopo l'occhio incominciò a indebolirsi e a mettere a fuoco con difficolta, pruriti, bruciori e diplopia (più che altro un doppio bordo) ed infine fastidi riguardo alla luce.
recentemente i corpi sono piu visibili e oltre a vedere aloni gialli sulle superfici chiare ho notato che quando guardo qualcosa poi spostando lo sguardo rivedo quello che stavo guardando però sottoforma di alone e dura piu o meno a seconda di quanto fisso questo oggetto/luce.
Ancora piu tardi ho iniziato a vedere come dei "pixel" minuscoli luminosi sopratutto se guardo il cielo...e quando sono con pochissima luce vedo tutto abbastanza sfocato (sempre come se fossero "pixel")
Ora, dopo tutti i sintomi vi dico solo che sono un ragazzo pieno zeppo di aspirazioni e sogni, sono un fumettista /illustratore ma che ama scolpire modellare e dipingere...prima di tutti questi problemi mi ritrovavo a pensare al mio futuro lavorativo e famigliare..ora quando penso al futuro vedo solo un punto interrogativo e tanta paura di non poter fare le cose che mi danno piu gioia...
In ginocchio vi chiedo aiuto...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
gentile ragazzo,
innanzitutto è mio compito tranquillizzarti perchè la conclusione del messaggio indica ansia che certamente non ti aiuta a guarire.
detto questo visto che vedi "fotopsie" cioè i "pixel" luminosi di cui parli ti consiglio una visita accurata per la valutazione del vitreo e della retina.
fatta questa starai più tranquillo.
non devi allarmarti ma nemmeno trascurarti.
valuta il tuo occhio e poi segui i consigli dell'oculista.
disponibile a chiarimenti

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...ma pensa possa essere un problema di retina?
[#3]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Dai suoi sintomi può essere. Faccia una bella visita e dopo saprà.sempre a disposizione
[#4]
dopo
Utente
Le dico questo perche un mese fa ho fatto una visita (non avevo tutti i sintomi che ho adesso) e l'occhio era sano...dice che a distanza di un mese la retina si sia danneggiata?
Dimenticavo di dirle che 4 giorni fa ho fatto un esame del campo visivo...
[#5]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Purtroppo non è valutabile se e quando la retina si può danneggiare... Ma se ha fatto una visita può star abbastanza tranquillo. Il campo visivoè meno utile ma se è nella norma,buono!se vuol star sicuro chieda altro consulto anche se può bastare
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità dottore , avrei un ultima domanda...
Possibile che un problema di retina capiti a entrambi gli occhi contemporaneamente? (anche per quanto riguarda il vitreo)
[#7]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Beh sulla retina difficile...la disorganizzazione vitreale si