brucioreagli occhi

Buongiorno! Ci son dei momenti che avverto del bruciore agli occhi, e per calmare un po il tutto, bagno gli occhi con un po di acqua tiepida. Siccome il mio oculista lo scorso anno mi prescrisse delle gocce, non le ho mai acquistate perchè non ne avevo bisogno. Adesso sto avendo un po di fastidio e credo che le acquisterò. Siccome non ricordo come devo utilizzare i due tipi di gocce vorrei un vostro suggerimento-
Ketofil coll. monodose 2 gtt. in OO al bisogno e Systane ULTRA coll. UD 2 gtt. in OO al bisogno.
gtt= vuol dire gocce?
OO= occhi?
se ho capito bene... 2 gocce di ketofil nell'occhio sinistro e destro e 2 gocce di systane nell'occhio sinistro e destro. giusto?
Dopo aver messo le gocce di ketofil, devo aspettare qualche minuto per mettere le systane oppure si possono mettere subito?
Gentilmente consigliatemi voi, attendo vostre risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)bagno gli occhi con un po di acqua tiepida.
risposta
meglio sempre acqua ben fredda

2)gtt= vuol dire gocce?
risposta
si
in latino GUTTA

3)OO= occhi?
risposta
in entrambi gli OCCHI (OO)

4)se ho capito bene... 2 gocce di ketofil nell'occhio sinistro e destro e 2 gocce di systane nell'occhio sinistro e destro. giusto?
risposta
SI

5)Dopo aver messo le gocce di ketofil, devo aspettare qualche minuto per mettere le systane oppure si possono mettere subito?

risposta
aspetti 5 -10 min

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013