Occhi gonfi per tiroide?

gentile dott. premetto che da circa un anno sono in cura (tapazole 3 al di) per ipertiroidismo senza risultati soddisfacenti, le analisi dopo alti e bassi sono tornate a liveeli iniziali, ma si è aggiunto un nuovo problema, mi sembra di aver qualcosa nell'occhio e al mattino le palpebre proprio sotto le sopracciglia sono gonfi e arrivano a chiudere il condotto lacrimale. Dopo visita oculistica e ecografia , Questi i risultati:"orbita di orfologia ed ecostruttura regolare. Lieve ispessimento a carico RI in OO e RS in Os -- OD= RS- 4.60, RM-5.03, RL-5.23, RI-5.57, OS= RS-5.23, RM-5.37, RL-5.57, RI-5.27.
L'oculista che mi ha vosto dice solo di aspettare che la tiroide si sistemi, io non credo vada bene, è parecchio fastidioso, è chiaro"spero" che non muoio, ma vivere con gli occhi gonfi non è piacevole. cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile SIGNORA,
un 'alterazione della funzionalità tiroidea può provocare un ESOFTTALMO, a volte con notevoli disturbi alla motilità oculare, alla cornea , alla congiuntiva.
Il Suo oculista ha ragione : in questo momento il suo occhio è vittima della Sua tiroide, anche se qualche accorgimento si potrà utilizzare:
ad esempio l'uso di lacrime artificiali durante il giorno tipo BLU YAL collirio o GENTEAL collirio durante il giorno e la sera del GENTEAL GEL OCULRARE o del BLU GEL GEL OCULARE l'aiuteranno.
ESEGUA PER PIACERE UNA ESOFTALMOMETRIA ed anche delle semplici foto del suo viso per poter monitorare l'andamento ed il miglioramente delle "dimensioni"del suo ESOFTALMO.
A PADOVA LAVORA IL PROF. DIEGO MICOCHERO,OCULISTA CHE LAVORA ATTIVAMENTE AL NOSTRO SITO ED ALLA LOCALE CLINICA UNIVERSITARIa.
A PRESTO
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Signora,
i sintomi da lei descritti sono totalmente ascivibili all'oftalmopatia distiroidea di cui è affetta.
Aspetti il ripristino dei parametri tiroidei,intanto faccia uso di sostituti lacrimali come consigliato dall'ottimo Marino.
Siamo a sua disposizione per qualsiasi consiglio.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per la vostra risposta, anche se mi sorge un dubbio. Ho cercato per esoftalmo in internet, ma non corrisponde al mio problema (penso). I miei occhi non propendono all'infuori, ma la parte superiore della palpebra, sottostante le sopracciglia che si gonfia, mentre verso sera torna quasi tutto normale. Scusatemi per il disturbo e Vi ringrazio.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile SIGNORA,
però l'esame ecografico depone per un aumento del volume muscolare dei muscoli estrinseci oculari...
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dottore, mi arrendo e resto in attesa dei risultati della cura.
(P.S. lo dico solo per farmi capire meglio e non perchè dubiti di lei, anzi, a volte il gonfiore arriva sino al naso)
Grazie ancora e scusi il disturbo
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OK!!
restiamo in attesa anche noi.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
gentile signora,
non posso che concordare con quanto dice il Prof. Marino: il suo sintomo è chiaramente un esoftalmo parziale tiroideo.
Se ha problemi per eseguire l'esoftalmometria mi contatti tranquillamente allo 338 8718992, la eseguirò io stesso ovviamente a titolo gratuito.
...e stia serena
Cordialmete

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#8]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara signora ,
aprofitti della consulenza del dr Micochero e vedrà che resterà contenta.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio sentitamente tutti, la Vostra gentilezza e disponibilità è veramente una cosa stupefacente.
Approffitterò senz'altro del Dottor Micochero.
Grazie ancora
[#10]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a lei di partecipare a medicitalia.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it