Pachimetria corneale

Mia moglie è in questa situazione:

Anni 61 effettuata operazione Lasik correzione miopia da -12 a -2 nel 2005.
Nell'ultima visita oculistica data 26/06/2012 il referto è stato "note di retino coroidosi miopica"
con richiesta di pachimetria corneale.

L'esame effettuato stamattina ha dato questo risultato:

Spessore corneale OD 445 Micron , OS 452 Micron.
OD se PIO misurata 18 mm Hg corretta 22,5 mmHg

OS se PIO misurata 18 mm Hg corretta 22,6 mm Hg

Chiedo se vi è urgenza di ulteriori approfondimenti o cure ,visto che sono in procinto di partire per 15 gg di vacanza e la prossima visita di controllo è stata prenotata per febbraio prossimo..

Grazie cordiali saluti Giovanni

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Consiglio un campo visivo per valutare se la PIO alta danneggia il nervo ottico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,grazie per la sollecita risposta.

Nella mia domanda ho ricopiato il referto della pachimetria con incluso l'esempio ,in realtà la PIO di mia moglie è 16 senza correzione ( 20 ? ).

Ci premeva sapere il carattere d'urgenza per eventuali azioni.

Grazie di nuovo, Giovanni
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
20 è un tono detto border line.
Dopo le ferie esegua un campo visivo.

Buona Estate