Anisocoria neonato

Salve, sono mamma di una bimba di quasi quattro mesi, da qualche settimana ho notato un' anisocoria abbastanza pronunciata, alla luce del sole le pupille si rimpiccioliscono in modo uguale, alla sera invece la pupilla sx si dilata parecchio mentre la dx rimane di dimensioni normali, la differenza è di circa 1 o 1.5 mm... Anche avvicinandole il dito verso il naso a sx si dilata mentre la dx no... Ho inoltre notato che se provo a coprire l'occhio sx la bimba si lamenta molto di più che coprendo quello dx, possibile che un occhio si sia sviluppato più velocemente dell'altro e che col sx veda meglio che col dx? Potrebbe essere anisocoria fisiologica? Se così fosse, dopo quanto tempo si potrebbe risolvere? Il fatto che la pupilla dx si rimpicciolisce normalmente ma poi non si dilata come l'altra è segno di qualcos'altro?
A parte la diversa dilatazione il resto sembrerebbe a posto, segue gli oggetti con lo sguardo girando entrambi gli occhi e durante la visita pediatrica il riflesso rosso c'era... C'è qualche esercizio che posso fare per stimolare l'occhio pigro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
VISITA MEDICA OCULISTICA
in tempi brevi
anche pronto soccorso.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013