Pupille non perfettamente circolari

Salve gentili medici. Vorrei sottoporvi una domanda

Mi sembra di notare che le pupille, almeno una di esse, non hanno un contorno perfettamente circolare. Questa condizione la noto soprattutto quando la pupilla è molto ristretta, mentre non riesco a scorgerla quando aumenta di diametro.

Non saprei come meglio definirla se non come una lievissima deformazione della circonferenza della pupilla, quasi impercettibile. Da qualche tempo ho anche lievi arrossamenti su entrambi gli occhi

Dal momento che la cosa è davvero lieve (almeno a me sembra così), può essere associabile ad una condizione patologica?

Grazie per l'interessamento

p.s. sembra sia presente su entrambe le pupille, ma in punti differenti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E' assolutamente normale
esegua comunque una visita specialistica oculistica
ed una pupillometria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Luigi Marino

Ho eseguito una visita medica specialistica nella metà del mese di marzo (corrente anno)

non sono state rilevate anomalie, se non una differenza di diametro tra le due pupille di 0,12 mm

(un decimo di millimetro dunque, che mi è stato detto essere fisiologico)

oltre a cio è stata evidenziata solo una lieve ipermetropia

E' consigliabile ripetere la visita?

Grazie mille