Cheratocono di 1° grado

gentilissimi dottori sono una mamma in ansia. mio figlio di 28 anni si e' reso conto che con l'occhio sinistro vede male ci siamo recati con urgenza da un oculista e la diagnosi e' stata ceratocono di primo grado.ci ha chiesto se in famiglia c'erano dei precedenti ma non ci sono, ci ha detto che nella sfortuna della diagnosi siamo stati fortunati perche' si tratta di un solo occhio, perche di solito vengono colpiti entrabbi gli occhi.ora siamo in attesa di fare una mappa corneale. per poi renderci conto se la malattia progredisce o rimane invariata. vorrei sapere da voi cosa ci aspetta se la malattia si aggrava e cosa e' opportuno fare
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Signora,
mi pare che la diagnosi sia per fortuna di un cheratocono di grado iniziale, puo far usare al suo figliolo delle lenti a contatto ed eventualmente fare un ciclo di CROSS LINKING corneale con Riboflavina, a Bari si interessa di questo studio il Prof GIANNI ALESSIO.
Si rechi da lui con fiducia anche a mio nome.
Ottime iniziative ed informazioni le può trovare sul sito
www.associazione cheratocono.it
a presto
Suo Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Convengo su tutto.

Per il cross-linking, consulti anche il link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=22

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Signora,
Il cheratocono di suo figlio è in fase iniziale.
Faccia le mappe corneali e poi ci faccia sapere.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it

[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ribadisco il consiglio del CROSS LINKING e DEL CONSULTO CON PROF GIANNI ALESSIO
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Consiglio assolutamente da accettare specialmente l'indirizzo al Prof.GIANNI ALESSIO ottimo oculista.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori vi ringrazio per la vostra sollecitudine nell rispondermi ora siamo in attesa che ci viene comunicata la data per poter eseguire la mappa corneale al DIVENERE A BARI cosa ne pensate e' un buon centro?
Ringrazio ancora e aspetto vostra risposta
mamma in ansia
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Sicuramente sarà un ottimo centro.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CERTO che è un Buon reparto è diretto dal PROF FRANCESCO MONTRONE, mio grande maestro ed amico, nel Suo reparto lavora anche l'ottimo collega e fraterno amico dott ANTONIO ACQUAVIVA, insomma di bene in meglio,
mi faccia sapere
suo luigi marino
[#9]
dopo
Utente
vi faccio sapere che a giorni dovremmo fare la mappa corneale appena mio figlio torna perche' lavora fuori sara' fatto.ah contattato lui il medico che l'eseguira'e si stanno mettendo d'accordo, appena ho il risultato vi faccio sapere il risultato.
Vi ringrazio per quello che fate per noi

grazie
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PERFETTO
MI SALUTI FRANCESCO E ANTONIO...
E SE HA PROBLEMI
LI CHIAMO SUL CELLULARE
[#11]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ci saluti i colleghi d appena ha la mappa ci ragguagli!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#12]
dopo
Utente
gentili dottori ho bisogno di chiedervi un'altro chiarimento mio figlio vorrebbe sapere se andare in moto puo' peggiorare il suo problema agli occhi.e se possibile sapere le cose che potrebbe fare e quelle che non potrebbe se ce ne sono, lui per lavoro passa molto tempo davanti al compiuter.
grazie
attendo vostra risposta.
[#13]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
assolutamente non ci sono problemi per la moto!
E' chiaro che l'applicazione continua senza soste programmate fa non bene a tutti!
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#14]
dopo
Utente
gentili dottori vi faccio sapere che la mappa corneale e' stata eseguita con il seguente risultato CHERATOCONO FRUSTO da controllare tra 6 mesi per fortuna il cheratocono e'in fase iniziale il medico che lo ha visitato e' il dott. GIULIO MINERVA ha detto che per ora non dovremmo fare niente vediamo come si evolve la situazione ed il da farsi in futuro, dopo il prossimo controllo.
P.S. mi dispiace ma non ho potuto salutare i colleghi che mi avevate segnalato.
vi ringrazio per tutte le vostre risposte e se volete vi aggiornero' al prossimo controllo
GRAZIE
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il dott GIULIO MINERVA E' DAVVERO UN OTTIMO MEDICO,
HA FATTO IL MILITARE CON ME All'OSPEDALE DI BARI...
STIA SERENA E' UN PROFESSIONISTA SERIO MOLTO SCRUPOLOSO ED AFFERMATO
[#16]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
[#17]
dopo
Utente
grazie del consiglio dott.LEOZAPPA gli articoli che lei mi ha consigliato di leggere sono molto interessanti ne' terro' conto

GRAZIE