Cheratocono, aberrazioni

buonasera, sono un ragazzo di 22 anni di Trieste. Mi è stato diagnosticato il cheratocono nel giugno 2010 in entrambi gli occhi, ho iniziato con un paio di occhiali e a giugno 2011 ho provato lenti a contatto rigide ma con scarsi risultati. man mano che passava il tempo, la situazione peggiorava per quanto riguarda la messa a fuoco.In gennaio 2012 ho effettuato il cross-linking nel occhio destro e in settembre 2012 (un mese fa) ho fatto il cross-linking nel sinistro. Per adesso la situazione sembra stabile già da 8 mesi nel destro e nel sinistro sembra che lo sia anche. Il mio più grosso problema solo le fortissime aberrazioni; nel sinistro pur vedendo quasi 10 decimi le ho verso il basso creandomi forti disturbi visivi; nell' occhio destro la situazione è molto più grave perchè pur avendo un visus di 7 decimi (ma già guardando la prima riga delle lettere la vedo sfocata) ho una visione foschissima conseguente alla riepitelizzazione del primo strato corneale eseguito nel cross-linking (questo passaggio non mi è stato effettuato per fortuna nell' occhio sinistro) e anche in questo caso ho delle fortissime aberrazioni. Vorrei sapere se esistono interventi chirurgici quali laser, anellini ecc ecc per eliminare queste maledette aberrazioni che rendono ogni giorno la mia vita quasi impossibile, prima di effettuare un trapianto di cornea
grazie mille! saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per piacere mi manda le mappe topografiche a colori
profluigimarino@gmail.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, le ho inviato poco fa le mappature.
[#3]
dopo
Utente
k