Il problema, per cui sto iniziando a preoccuparmi seriamente, è che ogni sei mesi la mia miopia

Buon Pomeriggio,
sono un uomo di 35 anni e da quando andavo a scuola superiore ho iniziato ad avere problemi di miopia. Attualmente svolgo un lavoro che mi obbliga a stare davanti al pc per circa 8 ore al giorno. Il problema, per cui sto iniziando a preoccuparmi seriamente, è che ogni sei mesi la mia miopia aumenta di circa mezzo grado.
Attualmente la mia gradazione è:
occhio dx - 5.25
occhio sx - 5.50
e già inizio ad avere, dinuovo problemi.
Nelle mie periodiche visite oculistiche ho esposto il problema ma non mi è stata data una risposta.
La mie domande sono:
- come mai a 35 anni la mia miopia aumenta ancora?
- a cosa vado incontro con questo tipo progressione della miopia?
- e' possibile arrestare questa progressione?
- se l'accomodazione è la causa dell'aumento della miopia ci sono
tecniche per combatterla?
- posso ricorrere all'intervento di correzione laser?

Grazie per la Vostra attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io non penso affatto che lei abbia effettuato una visita medico specialistica oculistica, perche' altrimenti qualsiasi oculista (tutti molto preparati) pugliese le avrebbe sicuramente dato tutte le risposte che lei cerca.
Esegua una visita medico oculistica e se a qualche domanda il collega ha risposto in maniera poco esauriente o lei non lo avesse capito...noi l'aiuteremo.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Signore,
la miopia come tutte le altre ametropie può variare anche dopo che lo sviluppo macrosomatico sia acquisito.Questo per innumerevoli motivi!
Se lei si fa controllare con cadenzialità prefissata dal suo oculista(refrazione e fundus oculi)tutto è preventivamente e profilatticamente rimediabile.
Lei ha poi una miopia mediobassa!(in una altra risosta su questo sito parlavo a utenti preoccupati di una miopia come la sua che avevo visitato una signora siciliana con circa 36 D in OO!!cosa dovrebbe fare questa donna?niente altro che controllarsi di continuo e seguire i consigli dell'oculista).
Mi raccomando poi di non seguire le favole millantate da pseudo addetti ai lavori:L'ACCOMODAZIONE NON E'LA CAUSA DELLA MIOPIA!!!!!.
Per l'intervento laser sarà chi deve fare le visite atte a stabilire l'idoneità allo stesso(il suo oculista)per vedere se lei rientra(ed a giudicare dalla sua refrazione e basta non ci dovrebbero essere problemi)nel range dei giusti parametri interventistici.
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Siravo.
Ma praticamente cosa sginifica che tutto è preventivamente e profilatticamente rimediabile? Che ci sono metodi per arrestare
la progressione della miopia? Mi spieghi meglio cortesemente!
Grazie e Buon Lavoro.
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non metodi per arrestare la progressione della miopia,ma metodi per prevenire le complicanze della stessa quali la corioretinosi miopica(presenza di degenerazioni retiniche regmatogene e non da trattare,etc.etc.).
Un caro saluto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta!
Un ultima richiesta: mi saprebbe indicare un oculista
bravo od un centro in provincia di Bari?
Io abito ad Altamura!