Centri oculistici - ultima spiaggia

Salve, sono un ragazzo di 27 anni della provincia di Napoli. Sono miope ed astigmatico e porto gli occhiali da quando avevo 10 anni ma nell'ultimo anno e mezzo ho avvertito un modesto peggioramento nella vista specialmente per quanto riguarda l'occhio destro (vedo più sfocato rispetto al sisnistro). Per questo motivo sono andato dal mio oculista per una visita, nella speranza di risolvere il problema, ma l'oculista ha ritentuo opportuno lasciare le cose come stavano non rilevando alterazioni della vista. Sono stato anche da un secondo oculista che invece ha ritenuto opportuno diminuire la vista dell'occhio sinistro in modo da equilibrarlo con l'occhio destro. Inoltre, durante quest'ultima visita, il medico mi ha messo più volte delle goccie negli occhi e da allora (mi sembra che prima non avessi questo problema) non riesco neanche a vedere bene con gli occhiali oggetti a 7-8 cm di distanza.
Non so più cosa fare se spendere altri soldi nella speranza di trovare un oculista che mi possa aiutare oppure rassegnarmi ad un problema irrisolvibile. Vorrei fare un ultimo tentativo presso qualche centro oculistico, magari se qualcuno potesse indirizzarmi tra Napoli e Roma ne sarei grato.
Infine sto avvertendo anche altri problemi come mettere a fuoco oggetti (specie quando cambio la vista tra lontano e vicino) o valutare bene le distanze.
P.s.:premetto che lavoro con i computer oramai da 7-8 anni e quindi sono conscio del fatto che la vista ne risente ma nessun medico oculista mi ha comunque dato consigli a riguardo.
Help me

Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro giovanotto,
è ovvio che deve essere ben valutata la situazione della sua anisometropia(differenza miopica tra occhio destr e sinistro)!
Alla domanda di un centro oculistico dove andare le posso rispondere che nella sua città c'è l'ottimo Dr Pascotto, collaboratore assiduo di questo sito,che sicuramente potrà risovere i suoi problemi.
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro "conterraneo" (o conterroneo, come piacerebbe a qualche amico settentrionale...),

Il problema dell'anisometropia trova delle soluzioni soddisfacenti nell'uso delle lenti a contatto o, meglio ancora, nella chirurgia refrattiva.

So che la cosa per te è molto problematica, ma non mi sembra un "dramma irrisolvibile". Con un po' di pazienza e la scelta terapeutica opportuna riuscirai sicuramente a venirne a capo!

Ringrazio il dottor Siravo per la stima.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it