Pressione oculare alta

Salve chiedo un consiglio. Ho 35 anni e 3 anni fa durante una visita oculistica mi hanno trovato la pressione oculare un po' alta 18.
Ho fatto il campo visivo e tutto nella norma.
Ho fatto successivi controlli e la pressione e' sempre sui 21-22.
Ho fatto in totale 3 campi visivi e tutti praticamente normali.
Un anno fa ho fatto la GDX e ha mostrato una diminuzione delle cellule ganglionari in un occhio.
Sono miope (mi mancano 6,25 e 6,75 gradi).
Mi hanno consigliato di rifare la GDX per vedere se ci sono stati peggioramenti e poi vedere se iniziare una terapia per la pressione oculare.
Sto seguendo la strada giusta? Non ci sono altri esami piu' precisi che mi dicono "si hai un glaucoma o no non ce l'hai"? non ci capisco + niente.
Non ho famigliari che hanno il glaucoma.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato la pachimetria per valutare lo spessore corneale?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Si
OS: media 553 e OD 518.

Con questi valori quanto dovrei togliere o aggiungere alla pressione oculare per avere un dato corretto?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ODX aggiungere 1,32
OS togliere 0,78
[#4]
dopo
Utente
Quindi la situazione non e' molto bella. Infatti l'occhio destro e' quello che alla GDX dello scorso anno aveva problemi nella parte superiore e inferiore.
Spero che questi mesi in attesa della prossima GDX non mi aumentino i problemi (se problemi ci sono).
L'oculista non mi ha attualmente prescritto colliri o medicinali.
Ma come si fa a dire che ho o non ho un glaucoma?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il GDX è un esame molto attendibile, può comunque eseguire un OCT con HRT

Cordialmente