Ilasik mi salverà?!o non basta?!

Salve,
uno dei momenti più brutti della mia vita è stato stasera quando l' oculista mi ha spiegato di non potermi operare con il laser PRK perchè ho la pupilla troppo ampia.
Ho una miopia di 8,5 e astig di 1.5 OS
e 9,5 e 1.25 astig. OD
SPESSORE CORNEALE
541 OS e 539 OD.
PUPILLOMETRIA STATICA:
Scotopica: 8,1 OD 8,43 OS
Mesopica 7,41 OD 7,86 OS
Fotopica 4,29 OD 5,14 OS

Oggi un oculista mi ha parlato di ILASIK che è una tecnica che farebbe risparmiare parecchio spessore rispetto ad una PRK.
Ho ancora qualche speranza?
Il diametro della pupilla se troppo ampio può incidere anche su un impianto di lenti fachiche?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il risparmio di tessuto corneale non risolve il problema della pupillometria.

La Iol Fachica è l'intervento più indicato

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi ha detto che con una cornea più spessa avrebbe potuto operare su una zona ottica più ampia,forse avrò capito male.
-Le lenti fachiche non hanno nessun legame con la pupillometria?
Gli aloni che vedrei la notte dopo una PRK o ILASIK quanto risulterebbero evidenti con questi dati?
Dunque con questi parametri non si può effettuare nessun tipo di operzione con laser?
Cordialità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con il suo tipo di difetto le consiglio una IOL fachica.
Con il laser avrebbe problemi.
Tra qualche anno con la innovativa tecnica "smile" con laser femtosecondi, probabilmente potrà essere trattato con il laser

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Bella notizia,lo spero molto.E' una tecnica che riduce lo spessore corneale da asportare?Quando indicativamente verrà utilizzato per le operazioni?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, viene effettuato intracorneale con il laser a femtosecondi
Non si sa ancora quando potremo utilizzare questa tecnica molto innovativa

Buon Natale