Anisometropia in età pediatrica.

Salve a tutti. A mio figlio che ha 3 anni, è stata diagnosticata aniometropia nell'occhio dx. Presenta inoltre un fondo oculare di una persona miope e la differenza con l'occhio sx è di -8. ( L'occhio sx è 0). Non presenta strabismo. Vorrei sapere, innanzitutto di cosa si tratta e in tutta sincerità, quali sono i rischi che corre e che tipo di terapia si segue, in questi casi. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Se le informazioni sono corrette, c'è un concreto rischio che l'occhio destro di Suo figlio non si sviluppi appieno dal punto di vista funzionale (occhio pigro o occhio ambliope). In questi casi, si esegue una correzione precisa con occhiali (meglio ancora, quando possibile, con lente a contatto) e, spesso, si ricorre al bendaggio occlusivo "sull'occhio sano" per alcune ore al giorno, onde favorire lo sviluppo funzionale dell'occhio ammalato.

Grazie a Lei, in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, speriamo bene!!!