Diplopia??

Ho un occhio (sx) fortemente ipermetrope +3.0 (ambliope) e l'altro neutro... Ho notato che fissando un oggetto vedol sfondo doppio e se guardo lo sfondo l'oggetto sdoppia... Si tratta di diplopia fisiologica?? É una condizione normale?? Si risolve in qualche modo??
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto tempo accusa diplopia?
Il suo oculista cosa le ha detto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Non saprei dire da quanto tempo.. Lei mi conferma che si tratta di Dipopia?? Dovrei preoccuparmi??
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirle che ho anche un difetto di convergenza....
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Come faccio a confermarle la diplopia senza averla mai visitata?

Si è fatto vedere da un medico oculista?
[#5]
dopo
Utente
Si... nell'ultima visita (2 mesi fa) mi sono state confermate le lenti per l'occhio sx ipermetrope +3.0 e quello destro neutro... E mi é stato riscontrato un difetto di convergenza oltre all'ambliopia allo stesso occhio sx...
Adesso sto facendo una terapia ortottica per correggere il difetto e l'ambliopia... Io volevo solo sapere: quando la diplopia è patologica??
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La diplopia è sempre patologica

Se si vede doppio vuol dire che è presente un problema clinico

Cordialmente