Formazione di capillari sulla sclera

Salve, ho ventuno anni e da 5 sono portatore di lenti a contatto morbide. Uso le lenti con frequenza massima 4 volte a settimana per non più di 6 ore. Da due anni sono comparsi diversi capillari sulla sclera di entrambi gli occhi con bruciore e arrossamento annessi, infatti un anno fa sono andato da un oculista per ben 2 volte dopo una terapia a base di collirio al cortisone e successivamente antistaminico (terapia che aveva funzionato ma per poco perchè ora il problema si è ripresentato credo peggio di prima). Quando gli occhi si arrossano sospendo l'utilizzo delle lenti per 2 o 3 settimane, questa volta però gli occhi sembrano sempre un pò arrossati con molti capillari visibili anche ad occhio nudo. LA pressione oculare è perfetta la lacrimazione anche. Noto un peggioramento dopo sforzo fisico in palestra ( es addominali),dopo utilizzo del pc, e quando mi sveglio al mattino. Cosa posso fare? non posso utilizzare spesso colliri al cortisone e antistaminici a causa degli effetti collaterali. Potrebbe essere ipossia cronica? Consigli a riguardo?

PS: Noto anche un appannamento della vista subito dopo essermi svegliato al mattino.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che LEI debba solo buttar via le lenti a contatto e pensare ad una soluzione definitiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, forse è la scelta migliore anche se con le lenti il vantaggio estetico è veramente tanto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si