degenerazione corneale o semplice appannamento?

Dall'età di 30, con un peggioramento negli ultimi 3/4 anni, soffro di appannamento temporaneo di uno o entrambi gli occhi senza mal di testa o vomito o dolore all'occhio. Il fastidio può durare qualche ora o tutta la giornata. Gli occhi sono particolarmente sensibili al vento, alla polvere, all' aria condizionata: queste sono alcune delle condizioni per cui si verifica l'appannamento ma nella maggior parte dei casi l'appannamento si verifica senza nessuna causa apparente. Ho eseguito diverse visite oculisitiche, misurazione pressione oculare, l'angiografia retinica a fluorescenza, pachimetria, topografia, conta delle cellule, anche una risonanza magnetica encefalo per togliere dubbi di origine neurologica. Sembra tutto regolare. Il fastidio peggiora e nessun dottore (diversi oculisti, medico di famiglia, neurologo) mi sa indirizzare a chi mi posso rivolgere e sono 10 anni che non ottengo una risposta. Sapreste darmi qualche indicazione per favore? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha mai eseguito una CURVA TONOMETRICA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dr Marino, no non ho mai eseguito una curva tonometrica e non lo conoscevo come esame. Mi informerò preso il mio medico per effettuare il controllo. La ringrazio.