Pallonata sull'occhio

Buongiorno dott,
due giorni fa ho preso una pallonata sull'occhio, sfortunatamente non ho fatto in tempo a chiudere l'occhio e la distanza era piuttosto ravvicinata.
Fattostà che sono andato a farmi vedere la sera stessa, perchè non vedevo altro che sfocato e una macchia nera in basso all'occhio colpito.
Ho fatto anche la visita oculistica, e apparte un difetto del visus sull'occhio colpito, il dottore ha detto che è tutto ok.
Ora, non gli ho chiesto ulteriori informazioni, e l'unica cosa che mi ha detto è di tornare se i sintomi peggiorano.
Io vorrei solo sapere da voi, quanto sarebbe un tempo ragionevole di ripresa visiva decente e perchè vedo una macchia nera subito davanti l'occhio, in basso, soprattutto quando sono in un ambiente scuro.
Vi ringrazio.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in questi casi,ovvero di traumi diretti e/o indiretti al bulbo,si deve sempre controllare bene il fundus oculi per scongiurare la presenza di un Edema di Berlin o commotio retnae da onda d'urto della massa vitreale ,messa in moto dal trauma,che si abbatte sulla retina.
Consiglio quindi di fare una Fluorangiografia Retinica(FAG)!
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore,
implicitamente capisco che sebbene siano passati pochi giorni, questi difetti visivi non dovrebbero più esserci..ad ogni modo, spero sia semplicemente la botta e cercherò di organizzarmi per questa Fluorangiografia.

Di nuovo grazie.