Leucoma occhio destro (post ulcera corneale)

Buongiorno , questa estate ho avuto all'occhio destro un'ulcera corneale dovuta ad un'infezione da lente a contatto (pseudomonas). A causa di questa infezione si è assotigliata la cornea (avevo subito nel 2000 una lasik). Per via di questo assotigliamento ho subito un intervento con applicazione di una membrana amniotica. La membrana ora è quasi totalmente aderita ma mi rimane la cicatrice. un leucoma che non mi consente di vedere chiaramente. Chi mi segue mi consiglia di aspettare per vedere se ci sono miglioramenti (in questi 3 mesi ce ne sono stati parecchi). Io vorrei evitare il trapianto e desidero effettuare una visita per sapere se è effettivamente ci sono possiblità di miglioramenti o se devo ricorrere al trapianto o magari se esistono atre tecniche .
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si può’ fare una PTK
in regione lombardia e’ a carico SSN
quanto e’ la sua pachimetria corneale ?
chi le ha consigliato l’uso di una lente a contatto dpo chirurgia refrattiva?

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dott. Marino e grazie per le speranze che mi da.
Non conosco la mia pachimetria corneale e al prossimo controllo (25 novembre) chiederò al medico che mi segue.

Diciamo che nessun oculista mi ha mai sconsigliato l'uso delle lenti a contatto e anche il chirurgo che mi operò (Prof. Cantera) mi disse che se mi fosse tornata la miopia avrei potuto tranquillamente usare le lenti a contatto.

Mi rendo conto comunque di aver abusato delle lenti avendo un odio innato per gli occhiali. Ora gli occhiali ovviamente sono i benvenuti !!!

Buona serata a lei e ancora Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Marino ma lei visita anche a Roma?

Grazie