Exotropia alternata prevalente in occhio sinistro

salve sig.dottori sono affetto da exotropia alternata nell'occhio sinistro fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema. ma andando a passare 1 visita per la mia azienda per abilitazione per guida mezzi aziendali non mi e' stata concessa per questo difetto. ora volevo chiedervi mi conviene fare l'intervento chirurgico con il rischio di avere la dislopia . porto gli occhiali e mi sono abituato a potarli troppo tardi a 40 anni ne ho 51 che tipo di rischio posso correre operandomi?nella mia famiglia sono stati quasi tutti operati di cataratta e mio padre addirittura ha perso 1 occhio sotto i ferri per aumento della pressione all'occhio. vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
corregere una exotropia alternante a 52 anni perche' ???
Se e' per un fatto estetico lo faccia pure, ma per una esigenza funzionale, dubito che dopo 52 anni lei riesca ad avere una stereopsi ed una fusione.
Proprio le piccole e maneggevoli macchine aziendali hanno bisogno di essere guidate da chi non solo ha una buona ma forse una ottima percezione della profondita', della prospettiva, della stereopsi...
Nella sua famiglia sono tutti longevi e quindi hanno gia' subito un intervento di cataratta come quasi tutti i settantenni ed ottantenni di italia, ed un altro purtroppo non ha avuto benificio per un intervento per GLAUCOMA, ma questo non ha nulla a che fare con il SUO difetto e con la buona e volenterosa sanita' italiana....
di cui questo sito e' espressione...
Stia sereno
e creda in noi....siamo sul pezzo 18- 20 ore al giorno....
per "battute" come la SUA
spero proprio di No

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
egr. prof. marino la ringrazio per la sua risposta e per i suoi consigli pero' io per mia sicurezza voglio fare lo stesso 1 visita ortoottica per vedere che possibilita' ho il fatto e' che nella mia azienda risulto inidoneo solo per questo poi non ho nessun tipo di problema grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
prfetto esegua allora una valutazione ortottica, un test di lang , un test di lancaster e ci ricontatti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie prof.marino ci sentiamo dopo grazie