Chirurgia refrattiva

Buongiorno, a seguito di una cheratite erpetica mi è stata riscontrata una cicatrice corneale , dopo avere cambiato oculista e numerosi tipi di colliri e pomate ,mi ritrovo nell''occhio una opacità che non mi fà vedere bene. Mi è stato consigliato un intervento di fotocheratectomia terapeutica PTK. Il problema che sembra che in piemonte dove risiedo questo tipo di intervento non si possa fare con il SSN, ma solo a pagamento (al prezzo di 1500/2000 euro). Non essendo un intervento per riduzione di miopia (PRK) ma dovuto a una patologia penso di avere diritto a farlo con il SSN. Sono disponibile a fare un consulto anche fuori regione se poi posso essere indirizzato e seguito in una struttura pubblica, ho letto sul web che in lombardia o ancha a Pisa dovrebbero farlo, ho già anche cercato contatti, ma inutilmente, qualcuno mi può aiutare? .Oltretutto ogni tanto l''occhio si arrossa e dà fastidio ma non sò cosa fare, non sò più a chi rivolgermi, dopo una decina di volte al pronto soccorso e 4 oculisti diversi. grazie e saluti.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
si , condivido la sua posizione, ovvero di effettuare una PTK in struttura pubblica. Pisa,Milano od anche Chieti, che io sappia, possono effettuare tale tipo di intervento.
Le consiglio tuttavia di attendere che la sua situazione corneale sia ben stabilizzata.
può residuarle un'ametropia post chirurgia laser, è importanety che lei ne sia a conoiscenza.
Cordiali saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gentilissimo, il problema e' riuscire ad entrare nei pazienti di quelle citta'. Comunque Grazie.