Emangioma cavernoso della coroide con distacco di retina

Egr. Dottori,
sono una ragazza di 26 anni, nel 2005 ho scoperto di aver perso la vista da un occhio a seguito di un emangioma cavernoso della coroide. Sono stata sottoposta a n. 2 trattamenti fotodidamici PDT. Nel 2006 inaspettatamente ho recuperato 3/10 che a distanza di un anno ho riperso. Nel 2009 sono stata a fare un'ecografia a scan standardizzata, dalla quale si evidenzia una lesione tipo angioma della coroide in corrispondenza della regione maculare con un sollevamento massimo di 3.25mm e la presenza di un distacco di retina essudativo con sede nel quadrante temporale inferiore, con sollevamento massimo di 1.5mm.
Sempre nel 2009 sono stata dal Prof. Xxxxxx per un'iniezione intraoculare che non mi è stata eseguita, in quanto a suo avviso sarebbero stati più i rischi dei benefici. Ora nel 2014 ho un distacco di retina a 180° , secondario all'angioma. Mi hanno detto che dovrei sottopormi ad una serie di interventi, il primo di vitrectomia, presso una clinica privata convenzionata al costo circa di 3000-3500 euro, e non è nemmeno sicuro che la retina non si distacchi più. Sono terribilmente spaventata, anche perchè se dovessi rifiutare l'intervento potrei avere danni estetici irreparabili.
Spero di essere stata il più chiara e dettagliata possibile riguardo la mia situazione.
Vi ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
il suo e’ un consulto pubblico ..non privato
segnala infatti colleghi e situazioni molto personali, la prego di riformulare il tutto in altra veste, che non intacchi la sua privacy e quella dei Professionisti da Lei citati
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott.
La ringrazio per la risposta, ho ripubblicato la domanda senza i riferimenti, purtroppo questa non riesco a cancellarla.
La ringrazio Ancora
Buona Giornata
Elisabetta