Intervento laser miopia e astigmatismo

Salve,ho 30 anni, miope/astigmatico e vorrei sottopormi a laser
per eliminare il mio difetto visivo; questo è quello che leggo sulle scatole delle lenti:
occhio sx pwr -3.50 cyl -2.25 axis 180
occhio dx pwr -4.50 cyl -1.75 axis 030.
Proprio oggi su groupon.it leggo un 'offerta è la ricopio sotto:
"""Intervento agli occhi con laser PRK per la correzione dei difetti visivi da 499 € ( per entrmbi gli occhi 999 euro).
È prevista una visita preventiva per verificare l'idoneità del paziente al trattamento, in caso di non idoneità al trattamento è previsto il rimborso del coupon.

L'intervento è eseguito con laser PRK ad eccimeri, di ultima generazione, Bausch&Lomb 217 Z100, utile per la correzione dei difetti della vista come miopia, astigmastismo e ipermetropia. La procedura PRK si esegue in anestesia topica (con collirio anestetico). Il laser rimodella la curvatura della cornea secondo calibrazioni personalizzate per ogni paziente. L'intervento/trattamento non richiede alcun punto di sutura.

Che ne pensate? il prezzo è buono?la clinica e il dottore sono conosciuti?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
premettendo che la tecnica attualmente consigliata con cui si ottengono i risultati migliori é la FEMTOLASIK, le rispondo confermandole che il prezzo proposto é ampiamente inferiore al prezzo di mercato.
Questo mi fa pensare che tutte le visite di controllo e le topografie corneali post intervento non siano comprese (solo l'affitto del Laser e della Sala Operatoria hanno un costo superiore a quello di vendita e mi é difficile credere che un Medico Oculista oltre a lavorare gratuitamente ci rimetta per eseguire un intervento laser).

Per quanto riguarda l'affidabilità del Centro e la esperienza del Medico Oculista non posso pronunciarmi in quanto non ne ha fatto menzione.

Il mio consiglio é quello di cercarsi un Oculista esperto di chirurgia refrattiva che la operi al meglio.

Il LOW COST lo prenda in considerazione solo per le offerte di viaggio e non per la salute dei suoi occhi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la celere risposta.
Il medico in questione è il dott. RUBIOLINI e per le visite pre e post intervento non sono specigiche su cose consistono cmq allego il link per essere ancora piu' chiaro se alla fine conviene o meno questa offerta cosi come viene proposta:

http://www.groupon.it/deals/como/gr-vision/36058820?p=17&nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_85&a=947&utm_source=newsletter&utm_medium=email&sid=76c4edb3-84d5-4ee1-a8ca-449fbb39dfee&division=como&uh=224c0c63-9efa-41bb-8b67-c7e9de4469af&date=20142603&sender=rm&s=body&c=deal_img&d=deal-page&utm_campaign=gr-vision-36058820

GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

L'offerta è interessante per Lei e, d'altro canto, sappiamo quanto siano abili i signori della Groupon nel creare attrazione con offerte scioccanti. Ci sono alcune verità che Lei deve sapere: innanzitutto, è estremamente difficile (per non dire impossibile) trovare in Italia tariffe per la PRK così elevate come quelle descritte nella locandina (2500 euro per occhio!?! Ma dove?? - La Femtolasik, che è ben altra cosa, costa meno...). Nel nostro Centro, ad esempio, senza fare offerte strabilianti, la proponiamo al prezzo di 1000 euro per occhio, ed in tal costo sono compresi anche gli esami preoperatori ed i controlli post-operatori che, come si legge nella locandina di Groupon, NON sono compresi nell'offerta.

Esattamente due anni fa avevo scritto alcune righe su questo argomento, che ho ritrovato su questo link: http://www.forumsalute.it/community/forum_93_parola_al_medico/thrd_168747_la_correzione_della_miopia_basso_costo_1.html

Si può essere liberi di fare (e ricevere) le offerte che si vuole, ma ciascun paziente deve prima decidere quanto creda che valgano i propri occhi....

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it