Ortocheratologia

Le lenti ortocheratologiche utilizzate nel modo corretto, a distanza di anni, favoriscono l'insorgere di problemi rilevanti per gli occhi o problemi non particolarmente gravi con cui si deve convivere(tipo corpi mobili o altro)? Io ho una miopia di 1.25 os 1 od, sto utilizzando le lenti ortocheratologiche da un mese, l'ottico e l'oculista affermano che va tutto bene. Io noto ogni tanto dei piccoli doloretti(fastidi più che dolori) agli occhi, ma soprattutto mi sembra di vedere soprattutto con un occhio (di giorno al coperto no all'aperto) un alone bianco attorno agli oggetti. Inoltre di rado mi sembra di vedere un puntino giallo che compare e scompare. Questi problemi sono dovuti a cosa? Mi dovrei preoccupare? Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io sono da sempre contrario all’ortocheratologia....
smetta e non avra’ più’ alcun problema

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il servizio reso dal sito e per la sua disponibilità. Le potrei chiedere le motivazioni per le quali non è favorevole all'ortocheratologia, la sua risposta ha aumentato la mia paura ma anche il desiderio di saperne di più. La ringrazio ancora. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho visto e vedo troppe complicanze infettive quando sono al pronto soccorso oculistico

e 2 ragazzi che sono arrivati al trapianto...

Domenica ho sentito una relazione a Bari in cui il collega era entusiasta

evidentemente tutto deve essere fatto con grandi professionisti e scrupolo di ogni TIPO

buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Non ho compreso, le complicanze che lei ha riscontrato direttamente sono dovute ad infezioni causate da una non accurata disinfezione delle lenti nell'uso quotidiano o si riferiva a patologie causate dallo stress a cui gli occhi sono sottoposti. Ancora sentiti ringraziamenti. Cordiali saluti.