Tempi recupero prk

Buongiorno, il 16/12/2013 ho subito un'operazione PRK per eliminazione miopia 2,50 a ciascun occhio. L'operazione è andata bene, nelle successive visite di controllo il mio oculista mi ha rassicurato sul regolare andamento della convalescenza.
Alla seconda visita di controllo, effettuata dopo 50 giorni dall'intervento, riuscivo a leggere con entrambi gli occhi (ma nemmeno troppo nitidamente) soltanto la riga dei 10/10. Alla mia incapacità di leggere le righe sotto, l'Oculista ha ammesso che sto avendo un recupero lento.
Ad oggi, sono passati 4 mesi esatti dall'intervento, non credo di essere ancora al 100%...
E' normale pensare che il mio normale (e lento) recupero di completi in 6 mesi?
E' vero che la blanda somministrazione di colliri a base cortisonica, volutamente programmata dal mio oculista perchè potrebbe implicare qualche effetto collaterale, rende appunto il recupero più lento?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
rispondo ad ogni domanda:

E' normale pensare che il mio normale (e lento) recupero di completi in 6 mesi?
PURTROPPO CON LA VECCHIA TECNICA PRK IL RECUPERO É MOLTO PIÚ LENTO RISPETTO ALLA MODERNA FEMTOLASIK

E' vero che la blanda somministrazione di colliri a base cortisonica, volutamente programmata dal mio oculista perchè potrebbe implicare qualche effetto collaterale, rende appunto il recupero più lento?
NO, IL RECUPERO LENTO FA PARTE DELLA VECCHIA TECNICA PRK CHE É STATA ABBANDONATA ANCHE PER QUESTO MOTIVO

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso attendere serenamente il 6° mese prima di stabilire la qualità dell'intervento?? Volevo infine chiederle, è normale che adesso ho leggera difficoltà nella lettura da molto vicino?? La ringrazio mille per la sua attenzione!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quindi posso attendere serenamente il 6° mese prima di stabilire la qualità dell'intervento??
Volevo infine chiederle, è normale che adesso ho leggera difficoltà nella lettura da molto vicino??NON HO VISTO I SUOI OCCHI QUINDI NON POSSO SAPERE SE VA TUTTO BENE
LE POSSO DIRE CHE I TEMPI DI RECUPERO SONO PIÚ LUNGHI RISPETTO ALLA TECNICA OGGI PIÚ UTILIZZATA

BUON WEEK END