Alta quota dopo cerchiaggio/piombatura

gentili dottori,
a 6 mesi di distanza dall'intervento in oggetto per distacco di retina traumatico (35 anni) con rottura di coroide, può comportare dei rischi la permanenza in alta quota, diciamo 5000 m per qualche giorno? (a 5000 m c'e' una diminuzione di pressione pari a circa il 40%)
Specifico che l'intervento ha avuto esito positivo (al momento) con recupero, con le lenti, di 10/10 ed attualmente non sono più soggetto ai controlli post-operatori ma solo al controllo semestrale di routine.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma è un alpinista , un paracadutista o cosa??
Direi che può fare quello che vuole, ci sono molte persone come lei , che mantengono le loro passioni a qualsiasi quota...
io sono un fautore di

" I WILL"

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
(aspirante) alpinista che ha quasi pagato con un occhio della testa la propria passione...!

So che ad es. l'attività subacquea è molto sconsigliata nel caso di operazioni di questo tipo; ho anche trovato che l'alta quota può causare emoraggie retiniche. Avendo avuto rottura di coroide (con conseguente emorragia che si è assorbita senza conseguenze) che immagino si sarà ormai cicatrizzata/stabilizzata mi era venuto il dubbio che non rischiassi una nuova emorraggia o distacco (perseverare diabolicus..).
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la comprendo e
io sono come lei...
SONO CONVINTO CHE NON AVRA' PROBLEMI, MA MI RACCOMANDO UN BUON PAIO DI OCCHIALI DA SOLE
A PRESTO
ED IN BOCCA AL LUPO...
ps...POI CI MANDI ALMENO UNA FOTO