Esposizione luce a led

Salve dottori,
Stamattina per lavoro, sono stato costretto a guardare direttamente per una decina di minuti una luce a led molto forte, a distanza di qualche ora quando chiudo gli occhi vedo una macchia chiara e ho un leggero prurito all'occhio, devo farmi visitare secondo voi?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Se la macchia persiste per più di 24 ore una visita specialistica è indispensabile per escludere lesioni retiniche maculari, anche se la luce a led non dovrebbe dare problemi in tal senso.
Se possibile porti allo specialista le specifiche tecniche della lampada che ha dovuto fissare.
In futuro comunque è sempre consigliabile, per qualsiasi fonte luminosa , non fissare mai lo sguardo su di essa: come lei sa per esempio le lesioni maculari permanenti da luce solare non sono infrequenti.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA