Corioretinopatia sierosa centrale cronica

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata con una OCT una corioretinopatia sierosa centrale, confermata da una fluorangiografia in cui compare un puntino rotondo fluorescente.
Il referto OCT parla di "granulazioni che attestano cronicità della lesione".
E' possibile stabilire con la fluorangiografia se la lesione è inattiva?
Se così fosse è necessario intervenire con una terapia laser anche in assenza di sintomatologia?
Grazie per ogni eventuale risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
con OCT e FAG si riesce a capire in che stadio é la sua CRSC

Solitamente si aspettano 3 mesi, effettuando la corretta terapia, e dovrebbe risolversi.

In caso contrario si può effettuare una PDT a basso dosaggio

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Orione,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
L'oculista non mi ha prescritto alcuna terapia, consigliandomi di effettuare un'altra OCT a Settembre.
Ciò perché presume sia CRSC cronica? Ma se così fosse perché sottopormi ad un nuovo esame che allora confermerebbe i risultati precedenti?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non posso commentare la decisione di un collega che conosce il suo caso

Cordialmente