Colesterolo sull'epitelio corneale

Salve, è possibile che esista una malattia metabolica che causi depositi di colesterolo sull'epitelio corneale, anche se trigliceridi e colesterolo sistemico sono sempre stati nella norma? Qualora esista, quello che mi preme sapere è se esiste un trattamento almeno per rallentarla (oltre alla dieta ipocalorica).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
colesterolo??

pigmentazioni stromali

possono essere trattate con PTK

l’epitelio non si può’ macchiare

ed il colesterolo non da accumuli

corneali

il CORDARONE si

ma e’ un farmaco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. L'esame istologico parla di "cheratociti (fibroblasti) stromali" e di "ampi cristalli aghiformi (colesterolo)".
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
voglio vedere l'esame istologico

perche' ha fatto prelievo corneale?