Pillola e operazione miopia

Ho deciso di farmi operare agli occhi per una miopia elevata. Devo interrompere l'assunzione della pillola anticoncezionale Harmonet? Quando devo iniziare a prendere altre precauzioni? Prima della fine dell'ultima scatola o dopo aver assunto l'ultima compressa della confezione? Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signora,

L'assunzione della pillola anticoncezionale va sospesa solo se questa determina condizioni di secchezza oculare che potrebbero interferire con il buon esito dell'intervento chirurgico. Per il resto, non sono comunque necessarie particolari precauzioni, a parte l'obbligo di sospendere l'uso di lenti a contatto per circa 10 giorni.

Buon proseguimento di giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Devo tenere altri accorgimenti prima dell'operazione? E dopo? Per quanto tempo devo portare gli occhiali da sole? Dopo quanto tempo posso riprendere a truccare il visto? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Salve,

Se si sottopone all'operazione mediante la tecnica femtolasik ( www.femtolasik.it ), Lei non corre particolari rischi con l'esposizione al sole e, dopo meno di una settimana, può già riprendere le Sue attività di routine, compresa l'abitudine di truccarsi il viso!

Saluti cordiali! :-)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Un ultima domanda: quindi dopo una settimana posso riprendere l'attività lavorativa? Preciso che lavoro con il computer tutta la giornata... Grazie infinite per la sua disponibilità e gentilezza.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Sì, se sceglierà la tecnica Femtolasik potrà riprendere anche prima.

Buon fine-settimana!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Buon fine settimana anche a lei e buona giornata.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore. Mi scusi se la disturbo di nuovo. Avevo un fastidio all'occhio da una settimana, tipo una ciglia incastrata dietro nella parte superiore. Sono andata a far una visita, visto che non accennava a passare. L'oculista mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica da entrambi gli occhi (non sono mai stata allergica in vita mia.. ma so che può capitare in qualunque momento) e mi ha dato le gocce Visuglican da mettere 5 volte al giorno (una goccia per occhio) per 15 giorni e poi 2 volte al giorno per altri cinque giorni. Considerato che il 15 ottobre dovrei farmi operare per la miopia, può essere un problema? Devo posticipare l'intervento? La ringrazio.
[#8]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
No, non sarà un problema. Se può, preferisca il Visuglican "monodose".

Buona serata! ;-)
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre per la celerità nel consulto e per la sua competenza. Ho acquistato il Visuglican "monodose". In farmacia mi hanno detto di utilizzarlo tutto il giorno mettendolo in frigo chiuso in carta stagnola, una volta aperto. Considerato che, da quel che ho capito, la congiuntivite è nella parte superiore di entrambi gli occhi, va bene lo stesso se le gocce le metto nella parte inferiore dell'occhio? O devo metterle in altro modo? Ho provato, ma non riesco a metterle sopra.. La ringrazio.
[#10]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Sì, certo, va bene lo stesso!
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Buona serata.