Intervento laser agli occhi per astigmatismo e miopia

Egregi Professori,
sono un ragazzo di 40 anni, e porto gli occhiali ormai da quando avevo nove anni e le lenti a contatto da quando ne avevo tredici. In parecche persone mi hanno parlato di queste ultime tecnologie di intervento laser per la risoluzione di problemi di astigmatismo abbinato a miopia come lo "zyoptix". A seguito di questo, ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni, anche attraverso il supporto del vostro sito, per capire più approfonditamente di cosa si tratti. Ovviamente sono molto interessato ad andare avanti, sono però spaventato dalla possibilità che qualora non venga supportato dalla persona giusta possa esserci un margine di rischio maggiore oppure non la migliore soluzione a me più adatta. Siccome risiedo in Sardegna volevo cortesemente sapere se conoscete qualche professionista che lavora in questa regione e possa poi intervenire con questa tecnologia "zyoptix" anche in appoggio ad una delle strutture esistenti nella penisola. Inoltre Vi chiedo se questo tipo di interventi sono convenzionabili dalla ASL, e quale entità di costo bisogna sostenere per un intervento ad entrambi gli occhi con questa nuova tecnolgia privatamente. Fiducioso che la presente venga presa in considerazione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente

Francamente, non so se è possibile trovare il sistema Zyoptix anche in Sardegna, ma certamente potresti trovare delle ottime soluzioni per la chirurgia refrattiva anche dalle tue parti.

Gli interventi, tranne in casi molto particolari, non sono convenzionabili con il SSN ed il costo è molto variabile... a seconda della tecnica, delle apparecchiature e dell'esperienza del chirurgo. Direi che il prezzo, con questa tecnica, può oscillare fra i 1500 e i 4000 euro per entrambi gli occhi.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it