La testa nel pallone, mi

Buona sera, sono un ragazzo di 29 anni e da circa quattro soffro di fotofobia, all'inizio pensavo fosse legata ad un trauma subito nel 2003,causa caduta da cavallo con rispettivo trauma cranico e amnesia retrograda, ma poi' leggendo su internet ho scoperto che potrebbe essere causata dallo stare numerose ore al pc. vi chiedo se e' possibile una soluzione anche perche' sono convinto che la fotofobia mi crei confusione, mi spiego sono lucido ma ho la sensazione di avere la testa nel pallone, mi da fastidio la luce dei neon,quando la guardo quasi mi accecca, la luce per la luce del sole uso gli occhiali anche se pero' mi danno questa sensazione di annebbiamento e confusione, vi chiedo che soluzione adotare? e da quattro anni che cerco una soluzione e tutti mi rispondono che se passa deve passare da sola, ma in certi periodi e' davvero difficile. vi ringrazio anticipatamente ogni consiglio e buono porto degli occhiali da vista quando sto al pc.... grazie mille
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
difficilmente la fotofobia è causata esclusivamente dall'uso del computer, e più probabilmente la causa è legata agli esiti del trauma, come le hanno detto in precedenza.
Provi comunque, oltre ad utilizzare gli occhiali, ad instillare delle lacrime artificiali quando è davanti al monitor. Non posso consigliarle uno specifico farmaco in questa sede, ma chieda al farmacista un collirio a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille molto gentile se non dovessero funzionare queste lacrime artificiali cosa potrei fare?Dovrei arrendermi?c'e' qualche altra strada da seguire?
[#3]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Non mi sembra una partenza molto ottimistica la sua!!!
Intanto provi per qualche giorno e veda come va, poi mi faccia sapere, che eventualmente la consiglio di conseguenza.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buona sera,in quesa ultima settimana ho seguito e provato a mettere le lacrime artifficiali prima di stare al computer ma aime non c'e' stato alcun miglioramento,la sera sopratutto quando arrivo a casa, o altrimenti quando entro in un posto illuminato da luce artifficiale,la fotofobia continua ad esserci come prima, se puo' aiutarla posso dirle anche un'altra cose sperando serva per capire meglio.
l'anno scorso andai da un'oculista per un dolore all'occhio destro e mi riscontro una congiuntivite, non so di quale tipo non ricordo,mi prescrisse un colirio' che usai per qualche giorno, ma ogni tanto l'occhi omi duole un po' quando lo tocco.non vorrei sia anche questa una probabbile cause.se e' possibbile vorrei sapere da lei se posso agire in qualche altro modo.
In attesa di una sua gradita risposta le porgo distinti saluti
[#5]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Il fatto che la fotofobia la disturbi di più la sera e con luce artificiale, anziché al sole ed all'aperto, dice purtroppo che non è un problema legato agli occhi.
La fotofobia da causa oculare dipende dall'intensità della luce e dall'esposizione all'aria, come appunto avviene all'aperto o quando si ammicca poco perché concentrati, come durante la lettura o l'uso del computer.
A questo punto ritengo che il problema sia relativo a come il suo cervello interpreta la quantità di luce, giudicandola eccessiva e non sopportabile.
Provi a porre la domanda ai neurologi.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente