Lettura topografia corneale anomala

Salve,

come consigliatomi, mi son sottoposto oggi ad una topografia corneale dalla quale, a detta del Dottore che l'ha eseguita, non risulta nulla più che un astigmatismo.

Il Dottore, però, pur escludendo categoricamente il cheratocono, non è riuscito a spiegarmi perché la macchina da come esito dello screening del cheratocono all'occhio DX la classe "anomalo o trattato" (all'occhio SN, invece, è "compatibile con la norma").

Ecco le scannerizzazioni del referto:
OD: http://oi57.tinypic.com/1zn0wp1.jpg
OS: http://oi59.tinypic.com/2elrrlz.jpg

Attendendo un Vostro cortese riscontro, porgo
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’esame che ha fatto e’ suggestivo ma non utile

esegua topografia corneale con

orbscan

galileo o

pentacam

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Marino,
La ringrazio per la risposta tempestiva. Ovviamente, provvederò subito ad informarmi dove poter eseguire questi esami ed a prenotarne uno.

Nel frattempo, Le chiedo: come le sembra l'esito della topografia già effettuata?
Non si sente di escludere il cheratocono - o altra patologia corneale - o, quantomeno, di propendere in un senso o nell'altro?