Anisocoria dopo visita oculistica

Salve a tutti,
Ho 36 anni sono miope con -7,50 nel dx e -7,75 nel sx e con astigmatismo +0,75 dx e +1,00 sx
Oggi ho effettuato una visita oculistica con instillazione in entrambi gli occhi, di collirio per midriasi (esame fondus oculi) e collirio anestetico per effettuare tonometria. Purtroppo non mi è stato comunicato il nome dei colliri, mi è stato solo detto che il collirio midriatico lo si usa per i bambini.
Oltre alla conferma della presenza di miodesopsie, sono stato rassicurato sul fatto di non avere danni retinici e di avere una pressione intraoculare nella norma.
Ora però, dopo 5 ore dal termine della visita, ho notato che la pupilla sx è più grande della dx (quest'ultima è tornata alle dimensioni usuali), sia con molta luce che con scarsa luce.
Le pupille si allargano e restringono all'unisono.
Occhio sinistro mi sembra più "umido" di quello destro.
Le pupille sono in questa condizione a causa dei colliri?
Devo aspettare ancora prima che entrambe tornino a dimensioni simili?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la midriasi sara’ stata indotta da un collirio alla tropicamide al 0,5%
verosimilmente i suoi occhi hanno reagito in maniera differente, nessun problema
lo segnali al suo medico oculista per la prossima visita

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013