Nistagmo ??? aiutoooo urgente

Donna 36anni
mi capita che a volte ( a giorni anche tre quattro volte magari poi la cosa non si ripresenta più x settimane) si muovano rapidamente x un secondo da soli per poi tornare subito nella posizione normale. Ho miopia di meno sette e mezza diottrie su entrambi gli occhi e porto ovviamente gli occhiali. Può essere una cosa dovuta alla alta miopia? Faccio annualmente visita medica oculistica ed è tutto regolare. All'età di cinque anni dono stata operata x strabismo...non so e può centrare qualcosa con ciò che mi succede ora. Ho letto che potrebbe addirittura essere sintomo di sclerosi....aiuto vi prego rispondetevi appena possibile sono veramente molto preoccupata...
mi recherò quanto prima anche dal mio oculista ma vi prego di darmi un vs parere in merito
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
non vedo problemi drammatici!!

a volte delle piccole scosse di nistagmo compaiono o si esaltano nei momenti di affaticamento visivo e di stress.

verosimilmente
oltre che ad un disturbo accomodativo
potremmo pensare anche ad un leve disturbo di motilità’ oculare estrinseca (esoforia )

non del tutto compensata.

buona giornata

e buon lavoro

se avesse bisogno

non esiti a contattarci

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA