Correggere miopia con femtolasik

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 30 anni di NAPOLI, con miopia stabile da qualche anno a circa 5 diottrie per ciascun occhio. Sono fortemente intenzionato ad operarmi per eliminare la miopia per motivi concorsuali e ho anche una certa urgenza. Su internet mi sono documentato un po, tra le varie tecniche presenti, e diciamocela tutta ho anche un po paura....perchè gli occhi sono importanti. Ho letto che la migliore, al momento è la FEMTOLASIK che prevede tempi di recupero molto ma molto brevi e tanti vantaggi rispetto alla vecchia PRK...
Documentandomi sempre su internet, tra i vari oculisti che effettuano questa tipologia di intervento, mi sono imbattuto su diversi specialisti, (testo rimosso dallo staff) di cui godono di molte recensioni positive e tanti altri che mi sono stati detti tramite esperienze personali di alcuni amici...Vista la difficoltà dell'intervento, reso molto semplice solo da chi usa con professionalità questi macchinari (MEL 80 ZEISS e Visumax), come faccio a decidere con chi farlo??...e qual'è il costo complessivo dell'intervento compresivo di tutto (visite pre e post operatorie incluse) nella ZONA DI NAPOLI

Sicuro di un vostro cortese riscontro,
vi ringrazio in anticipo per la consulenza.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico

le avevo gia’ risposto

a Napoli c’e’ il nostro ANTONIO PASCOTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Marino,
La ringrazio per la Sua risposta, tempo fa aveva risposto ad alcune mie domande sulle metodiche dell'intervento.
In quest'ultima mia richiesta invece, ponevo la domanda in modo diverso, chiedendo quali siano i costi dell'intervento, perchè sul web ci sono costi dei servizi molto diversi tra di loro, pur offrendo(teoricamente) lo stesso sistema, per questo ho riformulato la domanda...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i costi varianoùda laser a laser
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Marino,
finalmente ho effettuato la visita pre-operatoria per la correzione, e sono risultato idoneo sia per la PRK che per la Femtolasik, l'oculista a cui mi sono affidato è il dott. Marco Verolino, il quale mi ha lasciato libertà di scelta del tipo di intervento da eseguire (anche se lui mi consiglia la Femtolasik, e anche per me sarebbe l'ideale visto i tempi di recupero).
Siccome sono risultato idoneo alle prove preselettive e convoncato per la prova psicofisica per il concorso nella Polizia penitenziaria come agente tecnico informatico fra qualche mese(quindi il ruolo da ricoprire è quello di tecnico di laboratorio), Le chiedo, visto il suo passato come medico nelle forze armate, e visto l'ultima circolare del 2014 in materia di inidoneità, Le posto il link(http://www.eugeniodaniello.it/1/upload/decreto_4_giugno_2014.pdf) dove non fa nessun riferimento alla tecnica di correzione accettata, qualora decidessi di farmi la FemtoLasik (tecnica approvata dalla Nasa e dall'aeronautica Militare USA), a cosa andrei incontro???...ad una possibile esclusione??? se ne accorgono se io ho fatto una PRK oppure F.Lasik? (anche se so che la differenza tra entrambe sta nel FLAP)...che cosa mi consiglia Lei???.....la ringrazio anticipatamente per la Sua pazienza e per la Sua disponibilità, cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sono io che la ringrazio
a Napoli ho frequentato la scuola militare Nunziatella

le allego un mio appunto
che e’ su medicitalia
sono convinto che anche per il ministero degli interni valgano le stesse regole

Con la LASIK si può fare il militare: il testo è legge!

OGGI e' POSSIBILE FARE IL MILITARE ANCHE PER CHI SI E' SOTTOPOSTO a LASIK!

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true

Un successo A.I.M.O. e Medicitalia...

alla fine ce l'abbiamo fatta:

"non siamo stati mai insensibili al GRIDO di DOLORE che da tante parti d'ITALIA si levava..."

ed alla fine ci siamo riusciti!

Grazie ai migliori Chirurghi Oculisti Italiani:

Lucio Buratto,

Alessandro Galan,

Luca Menabuoni ,

Luigi Mosca,

Paolo Michieletto,

Giuseppe Panzardi,

Antonio Pascotto e Diego Micochero di Medicitalia e

naturalmente a tutti gli oculisti italiani che hanno reso la tecnica LASIK, sia tradizionale

che assistita dal laser a FEMTOSECONDI, una tecnica affidabile e sicura in tutta Italia ed in

tutto il Mondo.

Davvero un grazie di cuore a

chi ha raccolto e saputo tradurre quello che con i miei anni di studio da oculista militare

e da ricercatore universitario sostenevo da anni:

con gli esiti di una LASIK si può fare un OTTIMO servizio militare!

Vedere tradurre i miei sforzi e vedere sulla Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true) che

GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE SENZA DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.

IDONEO VS 1 AV - OC 2 (SIGNIFICA IDONEO) GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE CON MODESTI DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.
IDONEO VS 1 AV ‐ OC 3 - 4

NON HA PREZZO!!!

Per approfondimenti :

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1551-chirurgia-rifrattiva-e-vita-militare.html

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottor Marino,
mi scusi se le pongo questa domanda, ma avendo frequentato la Nunziatella volevo chierLe, visto che Martedi sono stato convocato a visita psico-fisica, avendo superato i test preselettivi della Polizia Penitenziaria nel ruolo tecnico, siccome che da una visita preventiva cardiologica tramite ECOC. con tutti i valori nella norma, hanno riscontrato una minima insufficienza mitro-aortica priva di significato emodinamico e con piccolo jet di rigurgito (faccio attività fisica tre volte a settimana e una partita di calcetto), questo può essere motivo di non idoneità???.....la ringrazio anticipatamente

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi proprio di no