Exotropia alternante

Egregi dottori,mi chiamo Salvatore ho 25 anni ed ho un exotropia alternante comparsa nell'età infantile.Dopo varie visite ho deciso di andare a fondo al mio problema,convincendomi sempre di piu ad operarmi.Il mio campo visivo è ottimo,ho 10/10 entrambi gli occhi,con una lievissima miopia riscontrata ultimamente.Attualmente sto nelle mani dell'ottimo e fiducioso dott.Pascotto,ma vorrei qualche delucidazione anche da voi gentilmente,senza togliere la bravura e la professionalità del dottore.Le mie domande sono queste:ho un elevato rischio di diplopia post-operatoria?Se si anche permanente?Avrei bisogno di qualche terapia per riprendere la visione binoculare dopo l'intervento?Che rischi corro?Vista la mia età posso riacquistare benissimamente la visione binoculare?Vi ringrazio con i miei sinceri complimenti e auguri..
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente partenopeo,
il rischio di una diplopia postoperatoria è sempre presente, e può rivelarsi un problema peggiore dell'exotropia.
Ovviamente senza visitarla posso dare solo una risposta di massima, ma quelli che lei elenca sono problemi che si verificherebbero con grande probabilità.
Il dott. Pascotto, che tutti noi conosciamo, è persona di alta preparazione e professionalità: il mio consiglio è di seguire senz'altro i suoi consigli.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Tra amici e colleghi , questo è il minimo...almeno , io la penso così.
A presto