Calo visivo

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da un Po di tempo ho notato che la mia qualità visiva va a giorni,alcuni giorni mi sembra di vedere bene mentre altri vedo male perfino con gli occhiali da vista. Sono astigmatica e inoltre ho notato che negli ultimi tempi è peggiorata la vista da vicino. Ho fatto da poco la visita e mi è stato detto che la gradazione è la stessa di un anno fa.. A volte ho anche un Po di mal di testa e leggero dolore oculare, secondo lei si può ricondurre a una neurite ottica?
[#1]
Dr. Dario Cipullo Oculista 7
Una tale fluttuazione del visus, almeno da come la descrive lei, può essere riconducibile ai più svariati fattori, tra i quali anche una eventuale neurite ottica.
Il mio consiglio è di ripetere una visita oculistica completa associando almeno due esami strumentali:
la topografia corneale Pentacam o Sirius pe lo studio approfondito del suo astigmatismo
il campo visivo computerizzato per lo studio della via visiva.
Inoltre faccia ovviamente ricontrollare bene la refrazione.
Cordiali saluti

Dr. Dario Cipullo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto alla mia richiesta, le faró sapere eventualmente i risultati della prossima visita