Lesione retina

salve. sabato durante una partita di calcio, mi e arrivata una pallonata dritta nell occhio e non ci ho piu visto per un po...sucessivamente il giorno dopo sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto di ripresentarmi lunedi mattina per una visita con l oculista...adesso le scrivo il respondo del medico..
odlaf ematoma palpebrale superiore, ca buona, cornea indenne, lente trasparente, pupilla normoreagente al fts
odv 10/10 sc
odt 12 mmhg
odf(midriasi) es lente di goldman papilla piana, macula omogenea, in periferia estrema nei settori superiori e temporali numerose emorragie petecchiali retiniche con parziale emovitreo, non si apprezzano lesioni o trazioni V-R
si esegue ecografia pqe presenza di emovitreo, picco sospetto pz edotto sull importanta di assoluto riposo a letto fino al controllo da rivalutare mercoledi mattina
vedo appena appena appannato e mi ha detto che e dovuto alle emorragie...e mi ha detto che e buona cosa che non veda fasci di luce... vedo solo delle ombre ogni tanto nell angolo.. cosa potete dirmi riguardo il responso del medico?? cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signore

in una settimana o due l’emorragia sara’ riassorbita.

Le raccomando di eseguire esame OCT ed Ecografia bulbare,

cosi’ avremo quadro completo della situazione.

per piacere mi tenga aggiornato

buona serata

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
il dottore mi ha detto di tornare mercoledi che il sangue si sara un po assorbito perche cosi non riesce bene a vedere...pero dice che dovrebbe essere apposto la retina...e di nn muovermi troppo perche se si stacca poi devo essere operato.. ma scusi, nel peggiore dei casi, mi devo far operare?? pero non e che perdo la vista o che ne? la cornea e indenna
[#3]
dopo
Utente
io vedo benissimo...solo un pochino appannato.... ma io posso fumare lo stesso? l unica cosa e muovermi il meno possibile giusto? cosi mi ha detto l oculista...fino a mercoledi che ho la visita
[#4]
dopo
Utente
ma l ecografia e l esame che mi ha detto non gli ho fatti? nel responso del medico sembra ci sia scritto..mercoledi ho la visita poi la aggiorno...mi ha detto che comunque non dovrebbe aver niente la retina pero non vede tutto benissimo, per via delle emorragie....cordiali saluti e grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io comunque eseguire ecografia bulbare ed esame oct

puo’ fumare nessuna controindicazione
[#6]
dopo
Utente
ok grazie...ma domani ho la visita..devo dirlo all oculista che voglio fare quegli esami o magari me li fara gia lei?? non so come muovermi..
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dica che ha sentito un amico medico oculista e
LE ha consigliato questi 2 esami
[#8]
dopo
Utente
salve, respondo del medico della visita di stamattina:
odlaf permane ematoma palpebra superiore,cornea indenne,lente trasparente
odv 10/10 csl
ost 12mmhg
osf midriasi es lente di goldman papilla piana,macula omogenea,perrangono petecchie emorragiche ed emovitreo in fase di riassorbimento,retina in apparenza piana,non si apprezzano evidenti opercoli.
si esegue ecografia non si rivelano picchi anomali,presenza di emovitreo

ho chiesto per l ecografia bulbare e l esame oct e mi ha detto che non serve farlo perche la retina e apposto e che seno l avrebbe fatta...mi ha detto che dovrebbe essere apposto pero non vede dietro l occhio, quindi non sa se magari sono presenti delle micro lesioni... mi ha raccomandato riposo...
io lavoro in pizzeria, secondo lei non posso proprio fare niente?? uscire, camminare ecc??
se mi piazzo in casa del mio amico sul divano come se fossi a casa mia posso secondo lei?
mi ha detto se vuoi uscire esci a tuo rischio e pericolo pero..
mi faccia sapere al piu presto, cordiali saluti e buona giornata
[#9]
dopo
Utente
dottore le chiedo se mi potrebbe rispondere il piu presto possibile in maniera completa almeno ho tutto chiaro il quadro della situazione...lavorare in pizzeria se sto solo in cassa senza consegnar le pizze a domicilio o farle posso?? se non mi strapazzo troppo...
grazie in anticipo e buona serata