Strabismo del miope?

Gentile dottore.
Mese scorso mi sono svrgliato e nel mettermi le lenti a contatto per la miopia (-3,50 entrambi gli occhi)ho subito riscontrato diplopia,l occhio sinistro convergeva.al pronto soccorso mi hanno diagnosticato deficit 6 nervo cranico perché chiudendo un occhio la diplopia scompariva.al momento di togliere le lenti per dormire la diplopia scompare e l occhio si risddrizza.ho fatto alcune prove e ho visto che se correggo unndolo occhio con la lente l altro occhio converge e se lo correggo torna al suo posto e vedo bene.
Sono in attesa di risposta da RM r volevo sapere se ci può essere correlazione tra miopia e strabismo visto che lo strabismo compare solo se corretto un occhio e l altro no.grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no la miopia non c’entra nulla

probabilmente e’ un fatto infiammatorio o virale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,intanto grazie per la risposta,però volevo sapere come può essere infiammatorio se non mi succede senza occhiali e con gli occhiali ma mi succede solo se un occhio Correggio la miopia e l altro no?ad esempio mi metto le lenti a contattò, ne metto una e l occhio che rimane senza converge e appena la metto anche li torna normale.Se e infiammatorio non dovrebbe essere sempre presente il problema?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NO
NON E’ COSI
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrebbe anche nascondere malattie gravi come la SM?so che in quel caso è paralitco più che altro il nervo
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
stia sereno la prego
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,oggi ho fatto una visite oculistica completa dove il dottore mi ha diagnosticato uno strabismo latente da accomodazione,probabilmente non corretto da bambino e prefetto che quando ero piccolo mi dissero che ero leggermente strabico ma sentendo altri oculisti che dissero il contrario abbandonai la cosa.Ora può essere possibile che in realtàil lieve strabismo c era ed e venuto fuori ora dopo più di dieci anni?il dottore ha ipotizzato anche una miastenia anche se dice di essere convinto al 98% che non e la causa in quanto la mia diplopia e scomparsa con la rimozione delle lenti,però comunque fare accertamenti.Lei e d'accordo con quello che mi e stato detto?.Grazie