Diplopia, astigmatismo, convergenza?

salve, ho 35 anni, sono miope e astigmatico da circa 20 anni,
da qualche tempo (ma non so quanto...) mi sono reso conto di vedere in maniera sdoppiata o meglio sovrapposta,sono andato da un oculista , mi ha fatto svolgere una visita ortottica, e un esame OCT, ma senza avere risultati, gli ho chiesto se puo essere dato anche da un fattore neurologico, ma mi ha detto che non pensa, ora mi sono preso una pausa e sto valutando se è il caso di sentire anche un'altro parere, potete aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro signor,
mi pare che il suo medico oculista ha escluso tutto quello che poteva essera la causa dell'improvviso sdoppiamento.
Indaghi invece sulla sua attivita' sportiva o lavorativa, sulla sua postura e valuti anche una visita specialistica cardiologica e neurologica.
a presto
SUO DOC

ps di recente e' stato dal dentista???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve,
per rischio inchiostri e solventi ogni anno la ditta ci fa sottoporre a analisi, e anche quest'anno non ho nessun valore fuori range,ora che mi ci fa pensare qualche tempo fa ho tolto un dente del giudizio (arcata superiore SX) pero' non riesco a stimare da quando esattamente ho questo problema di visione, so che puo' sembrare strano ma è cosi'...
provvedero' ad'effettuare le visite consigliate, La ringrazio per la rapidita' e per i consigli, a presto C.M.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve, io dovrei andare a togliere un'altro dente del giudizio, meglio aspettare? grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di no, ma segnali la cosa al collega medico dentista.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok, grazie ancora