Test di schirmer

salve qualche mese fà ho eseguito una visita di controllo molto accurata mi è stata diagnosticata una lieve miopia,dovevo effettuare annche il test di schirmer così come scritto su ricetta specialistica ma non mi è stato fatto,volevo sapere se un medico in questo caso un oculista è in grado di valutare anche senza questo test se il miei occhi hanno la giusta lacrimazione o no
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
solo con i vari test specifici si puó diagnosticare il tipo di DRY EYE per prescrivere la corretta terapia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott per avermi risposto io ho come l'impressione di avere un occhio secco,come le dicevo ho fatto una visita molto accurata per dolori costanti e forti agli occhi poi scoperta la causa cioè sinusite,sulla ricetta c'era scritto anche test di schirmer ma non mi è stato fatto quindi ho pensato che il medico non ha ritenuto opportuno effettuarlo perchè magari ad occhio nudo aveva già capito che il mio occhio lacrimava bene ma lei mi sta dicendo il contrario,sono stato operato di sinusite e il dolore non c'è più,posso effettuare questo test in un laboratorio ottico?o è meglio rivolgersi sempre in un ospedale pubblico?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
puó effettuare i test presso uno studio medico oculistico privato oppure in Ospedale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
gentile dott. volevo un suo parere,siccome uso molto il pc mi si seccano gli occhi e comunque mi si stancano molto,ho letto che le gocce oculari con acido ialuronico aiutano molto ed io ho trovato queste http://www.schalcon.com/index.php?section=prodotti&node=49
sui vari forum ne parlano bene,essendo una persona molto scrupolosa le volevo chiedere se posso comprare e usare queste gocce,non ho patologie importanti e sono affetto solo affetto da leggera miopia (0,75 per occhio)di solito non uso prodotti se prima non lo chiedo ad un medico e non ho capito se queste gocce le possono usare chiunque o solo dopo una visita medica.
cordiali saluti
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
non esiste un collirio uguale per tutti.

Bisogna stabilire di che tipo di Dry Eye soffre ed, in base al fatto che sia da deficit acquoso, mucinico o lipidico, per esempio, consigliare il collirio adatto possibilmente in monodose senza conservanti.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
capisco dotto. pensavo fossero tipo le gocce eumill rinfrescanti la ringrazio di nuovo per la sua disponibilità
cordaili saluti
[#8]
dopo
Utente
dott. mi scusi ma nel caso voglia usare questo collirio o comunque un collirio a base di acido ialuronico per avere gli occhi sempre idratati potrebbe recarmi danni agli occhi?
grazie
saluti
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
di rinfrescante c'é solo l'acqua fredda che puó utilizzare in abbondanza.

Il collirio é un farmaco e deve essere prescritto da un medico oculista dopo averla visitata.

A volte la cura fai da te é piú dannosa del non fare niente.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
allora meglio aspettare la visita,la ringrazio
saluti