Visione deformata

Buon giorno,
Soffro da 4 anni di miodeopsie... Fatto diversi controlli (oct, tomografia, campi visivi, esame del bulbo oculare) ma nulla a parte assottigliamento retina e vitreo fluido ..
Da giorni mi capita di guardare in viso le
Persone e vedere i loro visi quasi deformati, più grandi del
Normale, sopratutto se dietro la persona c'è uno sfondo di colore più marcato ..

Cosa può essere ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le cause possono essere diverse, forse di origine maculare.
Questo sintomo non va sottovalutato perché se è di origine maculare bisogna avere intervenire presto.
Il mio consiglio è di contattare in tempi brevi Il suo oculista di fiducia per fissare in tempi brevi una visita ( sarà importante eseguire un OCT maculare. Nel frattempo se vuole può eseguire da sola un test di AMSLER che può trovare facilmente su internet, per portarlo poi al momento della visita.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.graIe per la risposta, come scrivevo l'oct l'ho fatta a maggio e il dott mi aveva detto che era tutto ok ...

Inoltre se faccio test di amsler sembra che sia negativo ...

Mi consiglia ugualmente una visita?
Grazie ancora