Intervento di chirurgia vitreoretinica peeling mli

Un mio amico ha avuto nel mese di gennaio 2008 una trombosi all'occhio sinistro con notevole diminuzione della visione. E' stato sottoposto ad iniezioni intravitreali (una LUCENTIS, due AVASTIN, una TRIANCINOLONE) senza ottenere alcun miglioramento. Dagli ultimi controllli con fluorangiografia e OCT è stao diagnosticato: esiti di occlusione della vena centrale della retina non ischemica e edema maculare con componente trazionale. L'oculista gli ha consigliato un intervento di chirurgia vitreoretinica più peeling MLI in occhio sinistro. Di che tipo di intervento si tratta, quali sono i vantaggi e i rischi?
Ringrazio cordialmente gli specialisti che mi daranno un consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro signore,
il suo amico deve rimuovere verosimilmente una membrana epiretinica con le nuove tecniche mini invasive nel tantativo di far vedere qualcosa in più a questo occhio.
Purtroppo non avendo esame OCT e fluorangiografia , nè sapendo di più del Suo amico (diabete, ipetensione arteriosa, deficit di coagulazione...)non posso aiutarla di più.
A lecce è molto bravo il dott Corradino Giuranno , al quale si può rivolgere a mio nome.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013