Informazioni vitreo

Salve

Mia madre da circa 1 mese ha avvertito delle "mosche" all'occhio sinistro e tecnicamente parlando
dovrebbero essere delle miodesopsie.
Allarmati ci siamo recati ad un primo specialista e dopo un accurata visita
gli ha diagnosticato il distacco del vitreo all'occhio sinistro.
Il dottore ha riferito che non ci sono soluzioni e che bisogna attendere fino al distacco della retina per poi procedere con una
terapia LASER.

Non convinti sull assenza di soluzioni ci siamo recati da un secondo specialista che dopo un accurata visita ha diagnosticato
il distacco del vitreo e lui ha consigliato di procedere QUANTO PRIMA con una Vitrectomia os.

Io preoccupato mi sono informato sulla Vitrectomia e a quanto ho capito bisogna essere convinti prima di procedere dato che
porta anche a delle controindicazioni importanti.

La cosa molto strana è che nessuno dei due specialisti ha consigliato di BERE MOLTA ACQUA e ASSUMERE VITAMINA A ED E come ho letto e notato
sulle domande di altri utenti qui su MEDICITALIA.

Dottori vi chiedo di rendermi le idee più chiare.

Assumendo integratori non è possibile risolvere il problema?
Il distacco del vitreo porta al distacco della retina nel tempo?
Come meglio reagire in queste situazioni?

Noto mia madre molto preoccupata e triste
vorrei aiutarla in modo da tranquillizzarla un po.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
UN DISTACCO POSTERIORE DI VITREO e’ MOLTO FREQUENTE e di per se non e’ patologico.

Non capisco il razionale di una VITRECTOMIA

faccia BERE MOLTA ACQUA e

mangiare frutta e verdura fresca alla sua mamma

ASSUMERE VITAMINA A ED E

e’ sicuramente utile

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013